Disponibile da maggio avrà ovviamente Aloy, una Vedetta e la macchina Collolungo
Aloy è uno dei personaggi videoludici più amati. Una giovane guerriera che abbiamo imparato a conoscere su Horizon Zero Dawn, pubblicato su PlayStation 4 nel 2017. In un mondo fantascientifico, dove le macchine hanno preso il dominio e gli uomini fanno i conti con un’esistenza piena di rischi e pericoli, le sue avventure hanno appassionato milioni di giocatori. In occasione del lancio del secondo capitolo Horizon Forbidden West (in uscita il 18 febbraio), il gruppo LEGO e PlayStation Studio Guerrilla, la software house olandese che ha sviluppato il titolo per Sony, hanno svelato un nuovo set. Più di 1200 pezzi complessivi per inscenare una situazione di gioco che, chi ha già concluso il primo capitolo, troverà molto famigliare.
Nel set LEGO sono inclusi un copricapo per Aloy, il suo arco e la lancia in muratura, una Vedetta con diverse opzioni di occhi (blu, gialli o rossi) e la macchina Collolungo, con la tipica testa liscia a forma di disco e le lunghe gambe sottili. Il set ha anche una sceneggiatura credibile e ispirata all’IP: ci sono l’albero di betulla in mattoncini, l’erba alta e un semaforo arrugginito.
Leggi anche: Serious Play, il metodo Lego per risolvere i problemi in azienda
Il set LEGO Horizon Forbidden West: Collolungo 76989 misura oltre 34 cm di altezza, 23 cm di larghezza e 17 cm di profondità, e sarà disponibile dal primo maggio 2022. «Abbiamo conosciuto un team incredibilmente appassionato dell’universo di Horizon Forbidden West, che è stato di grande aiuto nel guidarci nella rappresentazione più autentica del videogioco in formato LEGO – ha commentato Isaac Snyder, Designer del Gruppo LEGO –. Grazie alla stretta collaborazione, siamo riusciti a inserire riferimenti a tutti gli aspetti più iconici del videogioco: dalle iconiche Macchine, alle rovine misteriose, passando per le tribù più particolari e i paesaggi mozzafiato».