La startup di videogiochi Kistler Studios ci insegna l’importanza dell’ordine nella propria casa in questo titolo zen
Se, come noi, anche voi restate ipnotizzati da trasmissioni come Fratelli in affari dei due agenti immobiliari canadesi Jonathan Scott e Drew Scott o Love It or List It perché subite la fascinazione di chi sa arredare con gusto e stile, magari seguendo pure le regole del feng shui, allora potreste trovare in Home Deco Puzzles della startup elvetica Kistler Studios più di un semplice passatempo.
Home Deco Puzzles, stanze ordinate per menti disordinate
In verità, Home Deco Puzzles è davvero un giochino-ino-ino, di quelli insomma da fare “a mente staccata”, magari per impegnare i tempi morti della propria giornata (come quando si è in treno, sul bus, o si aspetta il proprio turno dal barbiere) oppure di ritorno da scuola o dal lavoro.
Leggi anche: Puzzle Galaxy, su Switch ogni tessera è al suo posto
Il gameplay è quanto difatti di più facile e agevole si possa immaginare. Vi verrà mostrata una stanza finemente arredata, dopodiché la stessa sarà svuotata e riempita di scatoloni: a voi l’arduo compito di disimballare tutto per rimettere ogni mobile, ogni suppellettile, al proprio posto. Quando avrete finito, verrete valutati dal gioco in base agli errori commessi.
Leggi anche: Strange Horticulture, qual è la pianta che fa al caso nostro?
Tutto qui? Tutto qui. L’uso di alcuni colori, talvolta, impedisce di avere una chiara visione delle suppellettili più piccole (può capitare infatti che non si distinguano rispetto al resto del mobilio, o perché non stagliano sul colore dei muri), quindi occorrerà aguzzare bene la vista, specie se giocherete a Home Deco Puzzles con la vostra Switch in modalità portatile, ma a parte questi limiti dovuti anche alla natura budget e poco pretenziosa di questo rompicapo, abbiamo per le mani un puzzle tanto piccolo quanto delizioso e rilassante.