Dalla Polonia tre passatempi ideali da giocare su Switch quando si è in treno o si attende il proprio turno dal barbiere
L’avvento nell’industria videoludica di software house indipendenti e startup innovative ha portato alla realizzazione di una miriade di giochini che, non potendo competere con le produzioni maggiori, si configurano come semplici passatempi ideali per riempire i buchi nella giornata. Abbiamo deciso di testarne tre, tutti prodotti da Qubic Games.
Hole io
Il titolo del trittico che ci ha sorpreso maggiormente per portata innovativa è senza dubbio questo che ci mette nei panni di un buco nero terrestre che inghiotte città, boschi, auto… A sorpresa, non dovremo sfuggirgli ma proprio impersonarlo col preciso obiettivo di fargli inghiottire ogni cosa si pari di fronte al nostro cammino. Le mappe non sono tantissime (solo sei) ma in compenso la modalità multiplayer (fino a quattro giocatori, ciascuno potrà personalizzare a piacimento la propria voragine animata) può assicurargli un po’ più di longevità.
Paper io 2
Il gameplay di Paper io 2 non potrà certo dirsi innovativo, visto che trae spunto da concept che già animavano giochi per il vecchissimo GameBoy, ma in cambio si rivela incredibilmente attraente, tanto più in multiplayer (fino a otto giocatori). Occorre muovere il proprio alter ego che ‘scivola’ sul piano di gioco lasciando dietro di sé una scia colorata con l’obiettivo di chiudere le due estremità della linea per conquistare la porzione di terreno racchiusa nei confini tracciati. Inutile dire che vince chi sottrae più terreno agli avversari. Molto più frenetico di Hole io.