Un action 2D tra la neve e gli alberelli: con Santa Claus sarà lotta senza quartiere
Chi si ricorda il Natale? Meno di due mesi fa, di questi tempi, eravamo tutti impegnati a sognare le vacanze, il pandoro (o panettone, se siete di Milano), le tavole stracolme di cibo, abbracciati dall’amore di parenti e amici. Non abbiamo il potere di riportarvi a quei giorni, ma possiamo proporvi un Natale metallaro sulle note della band inglese Reing of Fury, in un videogioco che ci metterà nei panni di un uomo che proprio non ne vuole sapere di Babbo Natale ed elfi. Su Nintendo Switch Headbangers in Holiday Hell è un action game 2D del genere twin stick shooter, colorato e divertente.
Sviluppato dalla software house estone Vikerlane, composta da un solo sviluppatore, insieme al team di Hammer&Ravens, in cui compaiono diversi talenti italiani, Headbangers in Holiday Hell è un’occasione per regolare i conti con Babbo Natale se ancora non vi è andata giù quella volta in cui, da bambini, non vi ha regalato la PlayStation 2 che tanto desideravate. Nei panni di un metallaro che vuole opporsi alla dittatura di Santa Claus e dei suoi elfi, inizia una lotta senza quartiere, che ci vedrà armati di fucili e bombe da piazzare in punti strategici.
Leggi anche: Recensione di Deadly Days: è l’apocalisse, ma niente di serio
Come titolo Headbangers in Holiday Hell è senz’altro divertente e sa toccare i tasti giusti dell’ironia. Lo stile di combattimento può variare: in alcune situazione bisogna fare fuoco a volontà, in altre è più saggio andare di modalità stealth, avvantaggiandosi sul campo di battaglia. La grafica è basata su una pixel art più che discreta, con mille riferimenti alla notte più gioiosa che si fondono a devastazione e proiettili. Natale è finito da un pezzo. Infatti nessuno vi chiederà di essere buoni…