The Grand Tour è terminato e Jeremy Clarkson ha spiegato il perché hanno deciso di porre fine alla serie. Ma il trio formatosi ai tempi di Top Gear continua a tuffarsi nei ricordi, con vari format proposti sul canale YouTube di Amazon Prime Video, la piattaforma streaming dove la produzione è disponibile. Nel filmato che pubblichiamo qui sotto i conduttori devono indovinare partenza e arrivo di diverse puntate su mappe mute. La prima riguarda quella girata in Italia (stagione 1, episodio 3) e una cosa è certa: senza un navigatore Richard Hammond si perderebbe tra le strade del Belpaese.
Hammond buca in geografia
Quando Jeremy Clarkson chiede a Hammond qual è la città posizionata sulla mappa d’Italia al centro della Toscana (si tratta di Siena), il conduttore ipotizza sia Napoli. Prima bacchettata da parte di Clarkson: no, Napoli è più a sud, tuona poggiando però l’indice in Calabria. Così Hammond ci riprova: è Milano. Peggio che andar di notte.
Terza possibilità: forse è Roma? A quel punto interviene James May, che perlomeno cita due città toscane, sostenendo che il punto di partenza possa essere Firenze o Pisa. Il trio indovina almeno la meta: Venezia. A un certo punto Clarkson svela il mistero ponendo fine alla figuraccia (collettiva): in quella puntata il tragitto è da Siena a Venezia.