Un indie solido e divertente. Per gli amanti di flipper e acrobazie in aria
Chi ha felini in casa sa quanto possano trasformarsi in diavoli in tre-due-uno. In Go Mecha Ball, disponibile sulla next gen di Xbox (Game Pass compreso), ci caliamo nei panni di un gatto a bordo di un mecha, in pratica un robot steampunk che devasta qualsiasi ambiente in cui capita trasformandosi in una palla di cannone. Un arcade frenetico e caciarone, con meccaniche semplici da padroneggiare e destinato a fare le gioie di parecchi gamer. In confronto il vostro micio è vivace come un bradipo.
Go Mecha Ball è un omaggio neanche troppo velato al porcospino più famoso del mondo gaming, Sonic. Quella sfera cannone che colpisce nemici con tanto di acrobazie regala i momenti più elettrizzanti del gameplay. Sviluppato dalla software house indie Whale Peak Games, il videogioco appartiene al genere dei twin stick shooter, con due armi a disposizione per aprire il fuoco e sterminare gli avversari.
Come videogioco Go Mecha Ball diverte soprattutto per i suoi livelli roguelite, in cui le variabili sono tante e i cambi di direzione necessari per sfuggire alle situazioni più complicate. A livello di storia il titolo non offre nulla di particolarmente innovativo, lasciando invece spazio a oltre 20 armi devastanti da collezionare e testare sul campo.
Gli amanti del parkour e delle traiettorie da flipper troveranno pane per il loro denti in Go Mecha Ball, titolo che suggeriamo in particolare agli appassionati di arcade. Questo indie, colorato e solido, rischia di piacere a molte persone.