…O il fantasma?
Tornano gli Acchiappafantasmi. Non sul grande schermo, sebbene Ghostbuster Legacy abbia lasciato la porta aperta a eventuali sequel, ma su PC, via Epic Games Store, PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e Xbox One. IllFonic ha infatti annunciato Ghostbusters: Spirits Unleashed, curioso multiplayer asimmetrico in cui sarà possibile interpretare tre cacciatori di spettri o… direttamente l’ectoplasma. “Ghostbusters è una delle IP più amate nel mondo, perciò abbiamo fatto il massimo per creare un prodotto speciale e accessibile a tutti gli appassionati,” ha dichiarato Charles Brungardt, CEO di IllFonic. “Se sei un appassionato dei film o dei videogiochi multiplayer asimmetrici, questo è il gioco per te.”
Ghostbusters: Spirits Unleashed, arruolarsi negli Acchiappafantasmi
Chi vorrà giocare come Ghostbusters avrà possibilità di sfruttare l’intera strumentazione vista nei film, dallo zaino protonico alla trappola, passando per il mitico PKE Meter di Egon che rintraccia le vibrazioni emesse da aborti di tubero fluttuanti.
Leggi anche: Addio a Ivan Reitman, produttore e regista di Ghostbusters
Sarà possibile fare team con altri tre amici in luoghi iconici della serie – e di Manhattan – dalla Biblioteca civica al Museo, passando per gli antichi manufatti edificati da Ivo Shandor. Mentre nel debut trailer si sono intraviste altre ambientazioni ad alta carica spiritica come un carcere e delle fognature.
Oppure ci si potrà calare nei gelatinosi panni di un fantasma, spaventando i cittadini e sfruttando appieno le sue abilità, che ricomprendono la possibilità di volare, passare attraverso i muri e possedere gli oggetti (in genere questo tipo di manifestazioni non si hanno nei frigo di marca). Sarà possibile rallentare i Ghostbusters ‘smelmandoli’ con il proprio residuo ectoplasmatico.
…E chi chiamerai? Ghostbusters: Spirits Unleashed
A giudicare dal trailer, appena rivelato, Ghostbusters: Spirits Unleashed si posiziona dopo l’ultimo film: Winston Zeddemore, che ha la voce di Ernie Hudson, sarà il capo dell’Acchiappafantasmi SpA e vi commissionerà le missioni, mentre Ray Stantz (Dan Aykroyd) sarà sempre pronto a dispensare consigli e a permettervi di consultare i suoi tomi assurdi nella sua Occultoteca.
Leggi anche: Planet Coaster Ghostbusters & Studios. Venimmo, vedemmo e lo giocammo
Ghostbusters: Spirits Unleashed potrà contare su una modalità multiplayer cross-platform, così da consentire ai giocatori di partecipare alla medesima partita anche su supporti differenti (PC, PlayStation 4 e 5, e/o Xbox Series X|S o One). Ma si potrà giocare anche offline. Non ‘morite’ dalla voglia di giocarlo?