Avete scelto cosa portare in tavola il 31 dicembre? I videogiochi non possono mancare
Siete stati davvero bravi: nemmeno una smorfia durante le interminabili abbuffate che, dalla Vigilia a Santo Stefano, vi hanno visto sfidare menu luculliani e sessioni post pranzo lunghe come maratone. Ora potete organizzarvi come meglio credete il cenone di San Silvestro per festeggiare a modo vostro il Capodanno e il 2023 in arrivo. Il nostro suggerimento è condire la tavolata con intervalli gaming per favorire la digestione e non arrivare con lo sbadiglio contagioso alla soglia della mezzanotte. Se avete una Nintendo Switch in casa vi suggeriamo Garfield Lasagna Party, party game in grado di ospitare fino a quattro gamer con la bellezza di oltre 30 minigiochi ideali per le serate in compagnia.
Sviluppato da Balio Studio, Garfield Lasagna Party è un titolo che omaggia uno dei protagonisti delle strisce a fumetti più famosi di sempre. Creato alla fine degli anni Settanta negli Stati Uniti da Jim Davis, Garfield è un felino parecchio svogliato. Purtroppo chi acquisterà il titolo e ne è appassionato non ritroverà una trama degna del gatto amante delle lasagne. Potrà invece scegliere tra quattro personaggi – Garfield, Odie, Arlene e Nermal – per divertirsi con minigiochi in compagnia.
Se non contate di sfruttare un titolo simile per il multiplayer in locale, ci spiace dirvi che fareste un pessimo affare. Giocare con l’intelligenza artificiale spezza davvero troppo il ritmo. Esser costretti ad aspettare ogni volta il turno di un avversario così assente e col quale è impossibile chiacchierare è una cattiveria che non sarebbe giusto auto infliggersi. “Corsa delle lasagne”, “Sfida delle lasagne” e “Giro del mondo delle lasagne” sono le tre modalità con cui si può affrontare il titolo, strutturato come un gioco da tavolo digitale nel quale la nostra pedina procederà lungo un percorso di tessere piene di imprevisti e sfide. La sorte di ciascuno sarà determinata dal lancio dei dadi.
I minititoli metteranno alla prova le abilità di tutti i gamer, in sfide non così innovative, ma che hanno il pregio di una grafica fluida e di una caratterizzazione delle avventure che solo una IP come Garfield potrebbe garantire. Il filo rosso che collega gli oltre 30 minigiochi disponibili in Garfield Lasagna Party è, manco a dirlo, il cibo. Tanto, ma tanto, cibo.