Daniel Weyman, l’attore che interpreta lo Straniero nella serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, ha spiegato in un’intervista che lui stesso non era sicuro che il proprio personaggio fosse realmente Gandalf. Questo fino a quando non glielo hanno comunicato. «In realtà – ha detto – l’ho scoperto quando stavano per smontare i set interni della casa di Tom Bombadil. Charlotte (Brandstrom, ndr), che l’ha diretto, e lo showrunner Patrick McKay mi hanno fatto sedere e mi hanno detto: “Ecco come lo chiameranno gli altri esseri della Terra di Mezzo: Gandalf”». Ciò significa che ha scoperto di essere il Grigio Pellegrino soltanto quando hanno girato il sesto episodio della seconda serie.
Qual è il Gandalf migliore?
Su StartupItalia – così come su tutte le altre testate che si sono occupate dello sceneggiato di Prime Video – abbiamo raccolto tutti gli indizi: episodio dopo episodio, era sempre più chiaro che lo Straniero fosse destinato a rivelarsi come Gandalf. Nella stessa intervista Weyman ha confidato di non aver ancora parlato con l’altro Gandalf, Ian McKellen, che ha interpretato il ruolo dello Stregone nei film di Peter Jackson.
Ora che è terminata la seconda stagione de Gli Anelli del Potere sembra scontato che arriverà la terza. Sono tantissime le questioni aperte, a cominciare dai piani di Sauron, che dopo l’assedio all’Eregion punta ora a forgiare l’Unico. E non dimenticamoci di cosa bolle in pentola a Gran Burrone: la resistenza al Signore Oscuro ripartirà da lì.