Videogiochi da sfogliare per continuare a viverne le avventure. Oppure fumetti da leggere per appassionarsi a titoli entrati nella cultura pop. A prescindere di come la si veda, resta comunque un’occasione ghiotta per gamer e amanti dei manga. Star Comics ha deciso di portare in Italia due produzioni legate a IP amata dal pubblico videoludico: Watch Dog Tokyo e Minecraft – Viaggio ai confini del mondo.
Il fumetto di Minecraft: quando sarà disponibile in Italia
Per festeggiare il quindicesimo anniversario della killer app, sviluppata da Mojang e pubblicato da Microsoft, Star Comics sta per far arrivare in Italia il primo e il secondo numero del manga, in uscita il 26 novembre. Scritta e disegnata da Kazuyoshi Seto e serializzata in Giappone da Shogakukan, la serie manga, inedita per il pubblico italiano e pensata per i più giovani, mantiene l’approccio leggero, fresco e dinamico del videogioco.
Il fumetto di Watchdog: quando sarà disponibile in Italia
Watch Dogs, storica saga sci-fi, ha compiuto dieci anni nel 2024. La saga ha continuato a svilupparsi, con il secondo capitolo arrivato nel 2016, in cui i giocatori hanno vestito i panni di Marcus Holloway, hacker del famoso gruppo DedSec. Il terzo e, finora, ultimo titolo, chiamato Legion, è approdato sui PC e sulle console nel 2020 (qui trovate la nostra recensione), con la particolarità di poter reclutare e impersonare tantissimi abitanti di una distopica Londra.
Da questo titolo è nato anche un fumetto di stampo francese che ne espande l’universo con due volumi intitolati Watch Dogs Legion – Underground Resistance e Watch Dogs Tokyo Spiral Syndrom, entrambi pubblicati sempre da Star Comics. Con la storia di Seiichi Shirato, per i disegni di Syuhei Kamo, Watch Dogs Tokyo è disponibile da oggi, martedì 12 novembre.