Per un mese, 600 ristoranti proporranno sconti del 50% alla cassa per gli utenti che prenoteranno attraverso il sito di TheFork
Dal 20 ottobre al 25 novembre torna TheFork Festival, evento web organizzato da TheFork, sito e applicazione per iOs e Android che consente di scoprire e prenotare migliaia di ristoranti in Italia ed Europa.
Per un mese, 600 ristoranti proporranno sconti del 50% alla cassa, bevande incluse, per gli utenti che prenoteranno attraverso il sito e l’applicazione mobile di TheFork, presso i ristoranti aderenti e con coperti in promozione. La promozione si applicherà per le esperienze consumate durante il periodo del TheFork Festival. L’obiettivo è ancora una volta spingere gli utenti alla scoperta di nuovi ristoranti e cucine, favorendo così anche lo sviluppo del settore della ristorazione.
«Secondo un’analisi condotta da TheFork Italia sulla performance dei ristoranti italiani del network nel corso degli ultimi 12 mesi, gli esercizi che hanno partecipato a iniziative speciali come il Festival hanno moltiplicato mediamente i coperti per 5 volte nel corso dell’evento web e hanno mantenuto più del doppio dei coperti nei mesi successivi, rispetto ai ristoranti non aderenti» spiega Almir Ambeskovic, Country Manager di TheFork Italia.
Questa nuova edizione del Festival, vedrà la partecipazione di un numero superiore di ristoranti (da 500 a 600 ristoranti partecipanti) per un totale di 500 mila coperti a metà prezzo, inoltre anche la durata della manifestazione è stata prolungata di una settimana rispetto alla precedente edizione vista l’elevata domanda ricevuta.
Oltre ai ristoranti che offrono lo sconto alla cassa ci saranno anche locali premiati dalle guide che per l’occasione proporranno menù creati ad hoc a prezzi democratici per gli utenti che prenotano attraverso TheFork e consumano nel periodo del Festival. Con prezzi che vanno dai 50 ai 100 euro, sarà dunque possibile concedersi un’esperienza unica in ristoranti come Chinappi e Livello 1 a Roma, Sadler e Grand Hotel Osteria a Milano, Ristorante Canova a Venezia e molti altri.
«La rete è diventata uno dei principali strumenti di cui si serve il pubblico per trovare ispirazione su dove mangiare» afferma Raquel Bravo, Marketing Manager di TheFork. «In generale TheFork risponde a questo bisogno e a maggior ragione durante il Festival, quando l’occasione di provare nuovi ristoranti è più ghiotta che mai».