Ai margini di GEC2015 il patron di Eataly dice la sua su Expo, vendita online di prodotti alimentari e il suo nuovo e-commerce di frutta e verdura fresche
“I ritardi non sono un problema. In ogni Expo del mondo hanno piantato l’ultimo chiodo la mattina stessa dell’apertura dei cancelli. L’importante è che questa Expo si faccia e che porti 30 milioni di visitatori” così Oscar Farinetti, patron di Eataly e sostenitore della prima ora di Expo 2015 commenta le polemiche sui ritardi dei lavori nei cantieri dell’Esposizione Universale. “Servirà a restituirci l’orgoglio di vivere nel Paese con la più alta biodiversità al mondo”.
Comprare alimenti online? Meglio andare al mercato
Nel nostro Paese si acquistano pochi prodotti alimentari online, il cibo rappresenta solo l’1% del totale degli acquisti in rete degli italiani (contro il 13% degli inglesi) ma Farinetti non sembra preoccuparsi di questo dato “Va bene così – ha commentato ai nostri microfoni – lo dico contro me stesso ma comprare un cibo sentendone i profumi è un’altra cosa. Continuiamo ad andare nei mercati“.
L’orto di Eataly darà lavoro a 100 giovani
Il mercato agricolo online di Eataly, la cui apertura è stata annunciata da Farinetti lo scorso novembre, è pronto ad aprire i battenti. “Abbiamo trovato l’orto nel quale coltiveremo le nostre verdure. Si troverà a Sarzana. Contiamo di raccogliere il primo asparago ad Aprile 2016“, commenta il fondatore di Eataly.