In India Kentucky Fried Chicken lancia Watt-a-box, scatola di hamburger e pollo fritto con le prese. E la campagna social diventa virale
Con 220 milioni di utenti, l’India è il secondo mercato di smartphone al mondo. Secondo uno studio, gli indiani passano 169 minuti al giorno (quasi tre ore) sui loro smartphone. Se collegate questi dati ad una popolazione che sfiora il miliardo e 300 mila persone, ci si rende conto quanto ricaricare la batteria del telefono sia una necessità, come dire, piuttosto sentita. E un incubo, il rosso sulla ricarica. Devono aver pensato questo alla KFC – Kentucky Fried Chicken. La catena di fast food ha lanciato, a Delhi e Mumbai, Watt-a-box, una scatola di hamburger e pollo fritto con le prese per la ricariche del cellulare. Per il momento, Watt-a-box è ancora in edizione limitata e distribuita solo in negozi selezionati.
Se Watt-a-box sarà distribuita massicciamente è ancora presto per dirlo, certo è che in India gli esempi non mancano. Oltre Kentucky Fried Chicken, sul mercato ci sono anche Yum! e Taco Bell. A spingere in questa direzione anche i dati di vendita. La società di Pizza Hut e KFC hanno chiuso il trimestre in calo (secondo The Economic Times tra 1 e 6%).
Watt-a-box è un progetto sviluppato in collaborazione con Blink Digital, società che ha curato anche la campagna sui social network (#SabPeBhari e #WattABox su Twitter).