Onigiri è un felino molto impegnato, ma non si perde mai d’animo
Non occorre scomodare Death Stranding per dimostrare anche ai più scettici che ritirare cose e consegnarle a destinazione, affrontando le difficoltà del viaggio, è un attività che ha il suo perché in console. Occorrono rapidità, una discreta abilità nella guida e, se proprio le cose vanno male, capacità di fronteggiare i nemici. Non tutto questo però si ritrova in Flying Neko Delivery, titolo indie disponibile su NintendoSwitch e sviluppato dalla software house canadese Fractal Phase, interessata a quanto pare a mescolare le carte di questo sottogenere dei giochi di ruolo. Protagonista è un gattino molto simpatico di nome Onigiri, con la sua scopa volante, grazie alla quale riesce a sollevarsi fin sopra alle montagne di un mondo magico e dalle tinte crepuscolari. Non a caso sono proprio quelli i momenti della giornata in cui i nostri simpatici felini si attivano e iniziano a far cose.
Flying Neko Delivery è un titolo non sfidante e assolutamente pensato per rilassare il gamer. Non ci sono combattimenti, ma una semplice lista di missioni e obiettivi da completare, guadagnandosi nel frattempo la fiducia dei clienti, i quali non potranno proprio resistere di fronte a un micio tanto affidabile. Se siete dunque in cerca di avventure con una curva di apprendimento crescente potreste trovare il titolo troppo piatto e ripetitivo. Le cose da fare sono molte, ma forse gli sviluppatori avrebbero dovuto concentrarsi maggiormente sui biomi, senza coprire tutto di elementi naturali con i quali è impossibile interagire.
La guidabilità della scopa non è eccezionale ed è stata comunque realizzata per non penalizzare mai il gamer. In altre parole, onorando la regola universale secondo cui un gatto cade sempre in piedi, il nostro simpatico corriere non si sfracellerà mai al suolo, neppure quando affronterà un volo in picchiata. Ci sono pozioni e risorse in grado potenziare il bolide, ma occorre dosare al meglio le energie senza pigiare subito sul turbo. Flying Neko Delivery è anche un titolo fatto per essere letto, con i dialoghi tra Onigiri e gli NPC. Come in Lake, titolo a nostro avviso che riesce a interpretare al meglio il bello delle consegne in console senza annoiare mai, le persone hanno sempre qualcosa di interessante da dire.
Una volta raccolti il pacco di turno non servirà altro che seguire l’indicatore sulla mappa per raggiungere la destinazione e completare l’ordine. In alcuni casi parte della missione consisterà nel raccogliere risorse e ingredienti esplorando una mappa dove tutto è un piacere per gli occhi anche se avremmo preferito una maggiore ricchezza nei dettagli. Oltre a quella in quota, c’è anche una piacevole attività domestica: possiamo infatti arredare e sistemare come meglio ci piace la casa di Onigiri. Flying Neko Delivery non è un titolo imperdibile, ma se cercate un videogioco rilassante e poco impegnativo saprà cullarvi a dovere.
Giornalista professionista, 33 anni. Mi occupo di tecnologia e innovazione su StartupItalia con interviste e approfondimenti. Collaboro con Blum e Rivista BC. Modero e conduco eventi sul mondo tech
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.