Un titolo non mordi e fuggi, da godersi con pazienza
La comodità di una console portatile come Nintendo Switch si apprezza soprattutto nei mesi estivi. Sono davvero tanti i videogiochi che vi stiamo proponendo per un’estate (anche) all’insegna del gaming. Non mancano i rompicapo mordi e fuggi, così come i titoli un pelo più impegnativi, che ci trascineremo per forza di cose anche nei primi mesi autunnali. Farm Manager 2022 è uno di questi. A differenza di Farming Simulator, saga che ha segnato un genere di nicchia ma estremamente fidelizzato, questo titolo è un manageriale che gestiremo sempre dall’alto, avendo sotto controllo la situazione della nostra azienda agricola. Il titolo è stato sviluppato da Cleversan Games, software house polacca.
Farm Manager 2022 è un videogioco in cui occorre costruire, allargare i propri terreni, occuparsi del raccolto e del benessere dei propri dipendenti. Il tutto in un ambiente dinamico, dove i nostri prodotti vengono messi in vendita e l’attività incontra sempre potenziali imprevisti. Ad esempio, il meteo. A primo impatto il titolo non è dei più accomodanti, ma ci si può fare le ossa nel tutorial. Per chi ha poca pazienza (brutto difetto per chi dovrebbe abituarsi ai ritmi della natura), la software house ha fatto un piccolo regalo, dando la possibilità di velocizzare il tempo per ottenere più alla svelta i risultati.
A livello grafico non siamo nel campo del realismo, ma i dettagli di campi, edifici e macchinari rendono Farm Manager 2022 un prodotto tutt’altro che povero. Sia che si guardi molto dall’alto, sia che si osservi più da vicino, il colpo d’occhio è notevole, con colori nitidi. Come in tutte le attività imprenditoriali, possono accadere disgrazie, come incendi e altri gravi imprevisti. Non resta che dimostrare a voi stessi di che pasta siete fatti e rialzarvi in piedi proprio come un albero appena piegato dal vento. Sullo store di Nintendo trovate il videogioco a un prezzo decisamente competitivo.