Torniamo a parlare di uno dei videogiochi già testati su PS4. Su Xbox Series X/S è cambiato qualcosa?
Vi abbiamo già parlato di Fallen Legion: Revenants, titolo sviluppato da YummYummyTummy. Da PlayStation 4 alla next gen di Xbox, dobbiamo ammetterlo, la differenza non si nota a parte l’estrema velocità a caricare il videogioco. Per il resto l’RPG a scorrimento orizzontale rimane identico nell’impostazione. Se amate le atmosfere fantasy, con tanto di intrighi di palazzo, e uno stile di combattimento a turni, vi suggeriamo un prodotto da portarsi a casa a una somma ragionevole.
Il gameplay di Fallen Legion: Revenants si sviluppa seguendo due filoni decisamente diversi tra loro, una scelta che avrebbe senz’altro potuto essere meglio sviluppata. Da una parte abbiamo una fase della storia molto verticale su azione e combattimento da RPG: Rowena è il nome dello spirito che governeremo in questa corsa a scorrimento orizzontale, lungo la quale inciamperemo in avversari e boss. A sua disposizione questa presenza magica e misteriosa – spirito di una donna uccisa dal tiranno Ivor – ha i cosiddetti Exemplar, ovvero forze del bene ciascuna con la propria caratteristica. Il combat system procede con i tradizionali attacco e difesa: l’offensiva delle nostre truppe è affidata a uno dei tasti del joypad, a cui corrisponde un soldato (con Rowena potremo anche attivare una cura collettiva). Fondamentale il tempismo nella parata per reagire il prima possibile.
Accanto a questo gameplay Fallen Legion: Revenants ha inserito la storia di Lucien, l’altro eroe che al posto del combattimento preferisce la diplomazia e l’abilità per sconfiggere Ivor, il tiranno che ha preso il controllo del castello fluttuante di Welkin. Con questo giovane il nostro compito non sarà dunque duellare in campo aperto, ma animare una resistenza contro il cattivo, parlando con più persone possibili ed esplorando un ambiente non troppo ricco e profondo. Il videogioco è disponibile soltanto in inglese, con un doppiaggio tutto sommato non male. In più, in base alle nostre scelte e alla piega che daremo all’avventura, gli sviluppatori hanno riservato più finali diversi che potrebbero senz’altro conferire una certa longevità a un videogioco che arriva ai titoli di coda in meno di dieci ore.