I principali eventi digitali da non perdere segnalati da Andrea Romoli
Lunedì 24 gennaio:
- Alle 11:00 si svolge il webinar Asseprim: “Instagram: strumento di intrattenimento, comunicazione o business per le aziende di servizi?” In questo webinar ci si occuperà del “come”, affrontando con esempi pratici, elaborare autonomamente una strategia, far crescere la community e mettere in atto best practice per una gestione ottimale di Instagram.
- Alle 17.00 organizzato da Open Search Group appuntamento con il webinar: “Future of work: le persone al centro della trasformazione organizzativa”, in cui ne parlano Stefano Besana, Digital & Future of Work Lead di EY e autore di «Future of work: le persone al centro» (Hoepli), e Andrea Gaggioli, Professore Ordinario di Psicologia Generale, Dipartimento di Psicologia, Università Cattolica del Sacro Cuore. Un webinar per scoprire il futuro del lavoro, dove le imprese saranno capaci di valorizzare il potenziale delle persone e di costruire valore non solo di business ma anche e soprattutto sociale.
- Alle 18:00 organizzato da SharpCoding appuntamento con il Meetup: “#PitchOnLine Minimal Api“. SharpCoding è una community che nasce dalla volontà e la passione di un gruppo di sviluppatori, professionisti del settore IT, con l’intento di condividere il proprio know-how attraverso incontri e sessioni periodici ed interattivi. La nostra mission è divulgare la conoscenza del .NET Framework attraverso la condivisione di esperienze ed il confronto diretto. Guest Speaker: Emanuele Bartolesi – Microsoft MVP
- Alle 18:30 vi segnalo l’evento GammaDonna che dà il via al progetto “Finance is COOL”: il primo ciclo di Business Class che parte dalle esperienze concrete di imprenditrici di successo – raccontate in prima persona e analizzate nel dettaglio da esperti di economia e finanza – per supportare chi fa impresa nel fronteggiare le criticità presenti e sfruttare le potenzialità del futuro. Intervengono: Azzurra Rinaldi, economista e Direttrice School of Gender Economics Unitelma Sapienza; Marcello Boccardo, Corporate Coach,; Milena Bardoni, Wealth Advisor Banca Mediolanum; Tamara Laudisio, Partner Deloitte Financial Advisory; Valentina Parenti, Presidente GammaDonna; Francesca Cavallo, NYT bestselling author con il libro “Storie della buonanotte per bambine ribelli”
Martedì 25 gennaio:
- Alle 8.45 organizzato da Osservatori.net si svolge l’evento conclusivo della seconda edizione dell’Osservatorio Space Economy, con l’obiettivo di presentare al Paese e alla community delle imprese sostenitrici come le opportunità offerte dalle tecnologie satellitari –in combinazione con altre tecnologie digitali – possano costituire il driver di uno sviluppo economico e innovazioni di business in una moltitudine di settori. Il Convegno si articolerà in una sessione mattutina incentrata su PNRR e Space Economy e una sessione pomeridiana di presentazione dei risultati della Ricerca intervallata da momenti di discussione e confronto tra i membri della community.
- Alle 9:30 la community Blockchain Ladies e L’Osservatorio IBNO, promosso dal DEMI di Unina, presentano i dati del report “Donne e Industria Blockchain” e incontrano esperti e stakeholders per un dibattito aperto sull’uguaglianza di genere nei luoghi di lavoro e nel settore TECH.
- Alle 11:00 vi segnalo il webinar organizzato da 4eCom: “Come l’app mobile aiuta il tuo Brand a crescere – Shoppy“. Mattia Farina, CEO di Shoppy, con la moderazione di Davide Lugli, socio fondatore 4eCom, mostrerà come lo sviluppo di un app mobile non solo può portare grandi vantaggi all’utente ma anche come aumentare le vendite su smartphone.
- At 5:00 pm organized by Product School takes place the online workshop: ” Creative Problem Solving With Analogous Thinking with MURAL” with Andrew Webster, Vice President of Organizational Innovation at ExperiencePoint, to learn how to: solve problems creatively using analogous thinking on a visual canvas with Mural; follow a guided, visual method to capture relevant elements, activities, and emotions involved in your situation; find similar scenarios for analogous comparison; analyze results in order to discover insights and arrive at creative solutions; prioritize analogous learning opportunities
- Today, tomorrow wednesday 26th and thurday 27th takes place: 2nd Annual GamesBeat& Facebook Gaming Summit (today) and GamesBeat Summit: Into the Metaverse 2 (26th and 27th January), three days of content and networking exploring trends and major changes impacting the industry, new growth opportunities, and the impact of the metaverse in gaming culture.
- Alle 19:00 a Roma presso The Hub – LVenture Group in Via Marsala, 29H organizzato da DotNetCode appuntamento con il Meetup #AperiTech di Gennaio 2022 di DotNetCode.
- Alle 19:00 torna il format: “Un’ora al Massimo” ideato da Massimo Ciaglia con il webinar: “Strategie di Scaling per E-commerce“, durante il quale interverrà Omar Bragantini, Autore di Metodo E-commerce Gowth, Growth Manager @Marketers Accelerator e Co-Founder & Head of Growth A-Commerce Agency.
Mercoledì 26 gennaio:
- Alle 17:00 appuntamento con le Silicon Valley Dojo Series, una serie di webinar è pensata per founder, investitori, acceleratori, università, e aziende italiane che vogliono confrontarsi in un contesto globale e connettersi con l’ecosistema della Silicon Valley. In questo sesto appuntamento, della durata di due ore, insieme al team di Lombardstreet Venture si parlerà di come arrivare a fare un pitch azzeccato per un investor di Silicon Valley.
- Alle 18:00 organizzato da DataScienceSeed appuntamento con il Meetup “DSS Online #12 – Open Source AI sulla linea di produzione”. Interverrà Paolo Mascellani, presidente della cooperativa eLabor, che sta sviluppando un sistema completo ed open source che porta il deep learning sulla linea di prodizione.
- Alle 18:00 organizzato da SingularityU Milan Chapter vi segnalo l’evento online: “Metaverso: cos’è e quali sono le possibili applicazioni”. La dimensione del metaverso sta accendendo un entusiasmo simile a quello che internet suscitò all’inizio degli anni ’90. Si fa sempre più pressante la sensazione dell’incedere di un nuovo mondo: una prateria da esplorare ed un universo da costruire, con la possibilità di implementare nuovi modelli sociali ed economici forse in grado di mettere a repentaglio il dominio dei protagonisti finora conosciuti. Modera l’incontro David Orban, Advisor & Faculty di Singularity University.
- Alle 18:00 torna NAStartUpPlay Rel 020 il tech cocktail onLine. Evento gratuito e il Gym per IInnovatori e StartUp. NAStartUp [Napoli Startup], l’Acceleratore Civico e NoProfit per Sviluppare Networking per l’Ecosistema delle StartUp e delle Innovazioni.
- Alle 119:00 a Roma presso The Hub – LVenture Group in Via Marsala, 29H organizzato da Angular Roma appuntamento con il Meetup #AperiTech di Gennaio di Angular Roma
- From today to saturday 29th takes place WICxAnnualSummit 2022. Three Days. Igniting purpose-driven entrepreneurship, leadership and building gender equity in the tech industry united by the UN Sustainable Development Goals. Women in Cloud is a community-led economic development organization taking action to generate $1B in net new global economic access for women entrepreneurs by 2030 through partnerships with corporations, community leaders, and policy makers.
Giovedì 27 gennaio:
- At 4:30 pm GrowthClub.org will pull the curtain on our entire LinkedIn growth marketing process- the same process that we spent 3 years thousands of work hours, and hundreds of experiments on to support our own growth goals and then B2B businesses across the world to generate massive ROI from LinkedIn.
- Alle 17:00 organizzato da VTenext appuntamento con il webinar gratuito live: “CRM e Employee Experience“, insieme a Mariella Borghi, Digital & Content Marketing Strategist AI-Tech & ICT e Leadership Team di Women In Voice Italy, e a Francesco Villani, Project Leader Team Startup e Senior Trainer in VTENEXT, si parlerà di come strategie relazionali e strumenti tecnologici possono creare un valore aggiunto differenziante.
- Alle 18:30 a Roma presso The Hub – LVenture Group in Via Marsala, 29H organizzato da Deep Learning Italia vi segnalo il Meetup #AperiTech Online Edition di Gennaio di Deep Learning Italia. Si affronteranno temi legati esclusivamente alla progettazione e implementazione di Reti Neurali e il Deep Learning nell’Intelligenza Artificiale di oggi. Il Meetup di DLI nasce dall’esigenza di sopperire alla carenza di meetup tecnici sul Deep Learning in Italia mentre ormai se ne contano molteplici in altre città del mondo come Londra, Amsterdam e San Francisco. Il Meetup sarà orientato sia alla ricerca accademica e che al mondo delle startup. Speaker: Daniele Regoli, Data Scientist at Intesa Sanpaolo.
- Alle 18:45 organizzato da Dev WorkSpace appuntamento con il Meetup: “Cloud & No-Coding: come fare su Azure?“, con Andrea Carratta per la Community “Dev WorkSpace” powered by Ad Hoc Minds.