Non lo ascolterete sul palco dell’Ariston. Tra auto e viaggi nello spazio, l’imprenditore ha tempo anche per fare musica
Si fa davvero fatica a rincorrere la creatività di Elon Musk. Se non è impegnato a fare di Tesla una delle aziende più quotate al mondo – cento miliardi di capitalizzazione – allora vuol dire che sta con la testa fra le nuvole, sognando un’umanità che colonizza lo spazio; a volte chiacchiera di futuro e intelligenza artificiale con Jack Ma, il fondatore di Alibaba, molte altre invece cura i rapporti con i suoi 30 milioni di follower su Twitter, con i quali ama scherzare. Ma forse non tutti sanno che l’imprenditore è un musicista provetto: pochi giorni fa ha pubblicato online il suo ultimo singolo, “Don’t Doubt ur Vibe”. E il tutto, forse a sua insaputa, a pochi giorni dall’avvio della 70esima edizione del Festival di Sanremo. Coincidenze?
Leggi anche: Il sogno spaziale di Elon Musk è già un videogioco
© Fonte: profilo Twitter Elon Musk
Elon Musk alla consolle
La copertina del singolo “Don’t Doubt ur Vibe”, una traccia elettronica di 4 minuti, racchiude l’essenza del muskismo: c’è Cybertruck, l’ultimo veicolo elettrico di casa Tesla divenuto famoso in tutto il mondo per la gaffe del vetro rotto, e sullo sfondo compare il pianeta Marte, su cui il nostro Elon vorrebbe spedire al più presto un milione di persone alla ricerca di nuove occasioni per l’umanità. Come ha spiegato ai suoi seguaci su Twitter, il CEO di Tesla (nonchè mente dietro al progetto SpaceX) ha scritto il testo e ha prestato anche la sua voce per la canzone. Non è escluso che a dargli una mano possa essere stata la fidanzata Grimes, musicista canadese.
Leggi anche: Cybertruck, il pickup elettrico di Tesla che ha sorpreso persino Elon Musk
© Fonte: profilo Twitter Elon Musk
Dopo il rap l’elettronica
La nuova canzone di Elon Musk è stata pubblicata sulla piattaforma Soundcloud, fondata nel 2007 per permettere agli utenti di condividere i propri brani. Meno di un anno fa il CEO aveva pubblicato un’altra traccia, RIP Harambe, un singolo rap. Forse non avranno raggiunto il successo di Tesla, ma la musica di Musk ci offre una lezione di vita: non sempre occorre sapere far bene qualcosa. Basta divertirsi.