“Eicma: 110 anni di design a due ruote”, racconta la storia dell’Esposizione internazionale delle due ruote che da 110 anni si tiene a Milano. La rassegna porta in scena 36 moto che hanno lasciato il segno per l’originalità e il primato con le loro forme, le proporzioni e i materiali al centro servizi di Porta Sud, Fiera Milano Rho.
La storia dell’Esposizione internazionale
Era il 1914 quando, al Kursal Diana di Milano, si tenne la prima edizione di quello che era il Salone del ciclo e motociclo: il primo passo di una fiera, che in oltre un secolo di storia si è affermata tra gli eventi più importanti per l’industria di riferimento, evolvendo insieme alle imprese del settore e raccontando la storia del Paese attraverso le due ruote.
Il presidente di EICMA Spa, Pietro Meda, ha commentato: «Si apre un anno speciale, non privo di sorprese e novità: quella di EICMA è una storia unica al mondo e questo è un traguardo unico, che merita doverosamente di essere festeggiat insieme all’industria a cui da 110 dieci anni offriamo un incredibile palcoscenico. E solo guardando alle nostre radici, e al valore della nostra storia, possiamo guardare al domani».