Martedì 15 alle ore 18 sintonizzatevi su questa pagina per seguire e commentare con la redazione la kermesse della Casa di Kyoto
È tutto pronto per il Nintendo Direct dell’E3 2021. Una edizione interamente digitale per via del Coronavirus (lo scorso anno saltò direttamente) che non muta però troppo l’approccio della Casa di Kyoto alla più importante kermesse videoludica dell’anno, visto che è ormai diverso tempo che il Colosso nipponico preferisce prendervi parte per mezzo di interventi pre-registrati, i Nintendo Direct appunto. Chi volesse leggere la cronologia dei titoli presentati scorra direttamente al fondo della pagina.
Leggi anche: E3, tutti gli eventi online in programma. Seguilo con StartupItalia
Cosa attendersi dal Nintendo Direct dell’E3 2021
Sono diverse le novità che la software house di Super Mario e Zelda potrebbe sfoderare dal palco (virtuale) losangelino nel prossimo Nintendo Direct, dalla durata approssimativa di 40 minuti. Ai soliti rumors su nuovi capitoli delle serie Donkey Kong Country e Metroid Prime, si sono aggiunti – risultando particolarmente insistenti – voci secondo cui il team nipponico sarebbe pronto a mostrare una versione migliorata, tecnicamente più potente, del fortunato Switch.
Leggi anche: Nintendo Switch e il codice errore 2123-1502, cosa fare
Come di consueto, anche quest’anno la Nintendo Direct dell’E3 sarà seguita da una diretta Nintendo Treehouse: Live, un format di circa tre ore, con approfondimenti sul gameplay sui titoli appena presentati, che però non seguiremo e non commenteremo direttamente, limitandoci a proporvi il video dell’evento.
Subito dopo il #NintendoDirect sarà il turno di una diretta Nintendo Treehouse: Live di circa tre ore, con approfondimenti sul gameplay di una selezione di titoli per #NintendoSwitch.
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) June 2, 2021
Spazio verrà presumibilmente dato all’atteso The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, remake dell’episodio per Wii, in uscita su Nintendo Switch il prossimo 16 luglio. Ma ci auguriamo che non sia il solo Zelda presente all’evento perché sono ormai due anni che attendiamo notizie su The Legend of Zelda – Breath of the Wild 2, di cui vi riproponiamo il debut trailer giusto per aumentare un pochino di più l’hype attorno all’evento che sta per iniziare.
Insomma, bando alle ciance, con le vendite di Switch che vanno al di là delle più rosee aspettative, lecito attendere dalla software house grandi annunci nella Nintendo Direct di questo particolare E3 2021. Sotto la diretta commentata. Buona visione.
Tutte le novità della Nintendo Direct – E3 2021