Dune 2, il film diretto dal regista canadese Denis Villeneuve, si conclude con una scena memorabile, che non lascia spazio ai dubbi. E infatti in questo ore Variety ha svelato il segreto di Pulcinella: sono partiti i lavori per Dune 3. Ancora disponibile nelle sale, il secondo episodio ispirato alla saga di fantascienza scritta negli anni Sessanta dall’autore Frank Herbert ha incassato finora quasi 10 milioni di euro in Italia, mentre a livello globale ha raccolto 630 milioni di dollari (il primo film si era fermato a 402 milioni).
Denis Villeneuve ha già un progetto dopo Dune 3?
Legendary Entertainment ha ufficializzato che collaborerà con Denis Villeneuve per il terzo episodio di Dune 3, capitolo nel quale si scoprirà il futuro che attende Paul Atreides. La casa di produzione non ha ancora comunicato la timeline e quando inizieranno le riprese.
Leggi anche: Fallout, Sugar e non solo. Le serie TV da non perdere ad aprile
Su The Verge si parla poi di un secondo progetto, per il quale il regista potrebbe essere impegnato nei prossimi anni insieme a Legendary. A quanto pare, dopo Dune 3 Denis Villeneuve lavorerà all’adattamento cinematografico di Nuclear War: A Scenario, libro scritto dalla finalista al Premio Pulitzer Annie Jacobsen.