Trama banale. Ma che fatica
Double Shot Gals non ha una storia, per quanto tenti di inserire banalissimi intermezzi narrativi. Ci sono cinque ragazze e l’obiettivo è, come ogni volta in simili videogiochi, scrutarne le forme. Titoli del genere vanno ovviamente a puntare dritti a una nicchia di gamer adulti, anche se del gusto del proibito, come ci capita spesso con titoli analoghi, non c’è traccia. Disponibile su Nintendo Switch, il videogioco è un comunissimo arcade bidimensionale in cui dobbiamo distruggere blocchi ed elementi che scendono pericolosamente verso la nostra astronave. Nel momento in cui un blocco ci sfiora, allora la partita è persa.
Leggi anche: Is It Wrong… Un cartone ispirato ai videogame e un videogame troppo cartone
Ai bordi della schermata abbiamo la bellezza di turno a fare il tifo per noi. Per quanto insignificante dal punto di vista della trama, Double Shot Gals ci ha stupito nella difficoltà. Nel momento in cui ci sembrava di essere a buon punto, con pochi elementi ancora rimasti sopra di noi, per magia (o sfiga?) tutto è cambiato e la situazione è diventata meno rosea del previsto. Imparate a sparare con la vostra astronave consumando i polpastrelli su Y e A, così da aprire entrambe le bocche di fuoco disponibili. La strategia non esiste: è tutto button mashing, spostandosi a destra e a sinistra.
Leggi anche: Su Switch quattro titoli birichini per sognare a occhi (molto) aperti
Double Shot Gals è disponibile sullo store Nintendo per una manciata di euro. Se vi intrigano le sfide retro gaming, potreste considerare questo piccolo investimento. D’altra parte non aspettatevi un contorno eccezionale. Siamo nel cliché più totale.