Quanto sarete bravi a far credere di essere lì per caso?
Se vi piace andare di stealth, Deceive Inc è il videogioco che fa per voi. Adorerete questo multiplayer nel quale gli obiettivi sono essenziali, ma le variabili infinite, a seconda ovviamente della bravura degli altri nove concorrenti desiderosi almeno quanto voi di mettere le mani sull’obiettivo. Sviluppato dalla software house canadese Sweet Bandits Studios, fondata nel 2016 e composta da veterani del videoludo , il titolo è disponibile soltanto sulle console next gen e per PC.
Deceive Inc è un titolo nel quale manca una trama vera e propria. Come multiplayer tutto è votato al gameplay e allo studio degli ambienti, interni ed esterni, per evitare di essere scoperti. L’elemento che rende la sfida continua è il fatto che l’avatar camuffa il proprio aspetto, per evitare di dare nell’occhio. Occorre sempre mimetizzarsi e fingersi un NPC che passava lì per caso. Fate bene attenzione: gli altri gamer vi stanno guardando.
Leggi anche: Conan Chop Chop, su Switch un Arnold senza addominali. Ma barbaro uguale
Ogni missione comporta la ricerca di un Package da cui andranno poi sottratti dati fondamentali. A quel punto, se sarete stati così bravi, dovrete esserlo altrettanto nello scappare a bordo di un veicolo senza farvi stendere. Se invece quel tipo o quella tipa proprio non vi convince occorrerà indagare e decidere se aprire o meno il fuoco. Deceive Inc offre sessioni davvero divertenti in quattro mappe sia nella modalità Solo, con classico deathmatch, sia in quella Team per chi preferisce farsi guardare le spalle.
Leggi anche: Splatoon 3, abbiamo provato le baruffe fra totani di Nintendo
A livello grafico il titolo è un prodotto cromaticamente sgargiante e davvero fluido nell’esperienza online, senza bug o grossi problemi a rovinare i momenti più delicati nelle fasi stealth. Le spie in questione hanno un’estetica molto lontana dalla seriosità di un Bond qualunque: sono tipi bizzarri ed eccentrici.