Decathlon, la multinazionale francese attiva nella distribuzione di articoli sportivi, continua a cercare soluzioni innovative nell’ecosistema startup. Per questo ha lanciato Decathlon Pulse, sussidiaria indipendente pensata per promuovere l’innovazione e stimolare la crescita di realtà sport tech. Il Ceo della società è Franck Vigo mentre Barbara Martin Coppola, ad di Decathlon, è presidente.
Decathlon Pulse, i dettagli
Sono tre gli obiettivi di questo startup studio (a cui ci si può candidare mandando una mail): costruire nuove opportunità di business, investire in aziende innovative e acquisire marchi sportivi. Non si tratta del primo ingresso nel comparto startup: dal 2018 la società francese ha investito 400 milioni di euro in parthership, round e acquisizioni.
Leggi anche: Viaggio in Italia | Tutte le startup dello sport
Franck Vigo, il Ceo del nuovo startup studio, ha dichiarato: «Oggi segniamo un nuovo entusiasmante viaggio per noi con il lancio di Decathlon Pulse, guidati dalla passione per lo sport e dalla singolare visione di migliorare continuamente il nostro impatto sulla vita delle persone». In questi anni l’azienda – presente in oltre 70 Paesi – ha acquisito Bergfreunde, retailer online tedesco specializzato in sport outdoor, e Alltricks, realtà francese verticale nel mondo del ciclismo. Decathlon ha anche investito in Recyc’elit, startup di Lione specializzata nella rigenerazione delle fibre tessili.