Ce ne sono solo 10? Macché, online c’è chi ne ha contati un centinaio. Deadpool & Wolverine, ancora nelle sale, è il terzo film della saga ispirata allo scurrile eroe mascherato che indossa la tuta rossa. Se lo avete appena visto al cinema e siete curiosi di sapere se avete acciuffato tutti gli easter egg sparsi nelle due ore di film, vediamo se questi li avevate notati. Ovviamente non azzardatevi a procedere nella lettura se dovete ancora vedere il film perché d’ora in avanti ci sarà qualche spoiler.
Leggi anche: Marvel’s Avengers: Iron Man &Co arrivano su PS4, Xbox One e PC
Deadpool & Wolverine, 10 cose che forse non avete notato
- Deadpool e Wolverine si ritrovano a un certo punto del film a “Joe’s Famous Chilli Bowl”, un omaggio al ristorante dove lavorava Peter Parker in Spider-Man 2.
- Chissà quanto (e se) avrà riso Blake Lively, moglie dell’attore Ryan Reynolds (interprete di Deadpool), quando l’antieroe mascherato prende di mira Gossip Girl in cui lei ha recitato come protagonista femminile.
- Durante il colloquio in cui Wade punta a diventare un Avengers si può vedere il reattore arc di Tony Stark con l’incisione “Proof that Tony Stark has a heart”.
- Poco dopo la sua comparsa sullo schermo, Cassandra Nova è seduta su una sedia che i fan più attenti hanno riconosciuto come il trono di Thanos.
- Chi ha visto il film in lingua originale avrà apprezzato una citazione storica di Will Smith, pronunciata non su un set cinematografico. Vediamo se la ricordate.
- Nella sequenza di combattimenti tra Deadpool e i Deadpool, lungo la fiancata dell’autobus compare una pubblicità in cui svetta il leggendario Stan Lee.
- A un certo punto Deadpool prende evidentemente in giro il potere di Spiderman, mentre si trova in auto insieme a Wolverine.
- Chris Evans nel film non recita nei panni di Captain America, come tutti ci saremmo aspettati. Chi si ricorda che l’attore è stato anche Torcia Umana?
- 20TH Century Fox è stata sbertucciata più che a sufficienza nel film. Chi ha visto la gigantesca insegna mezza sotterrata nel Vuoto?
- Dogpool è un cane che esiste davvero. Ha pure un profilo Instagram.