La serie anime DanDaDan, disponibile su Netflix, è uno dei fenomeni pop del momento. Finora sono sette gli episodi disponibili sulla piattaforma, ma a incuriosire i fan è anche la sigla, il cui video su YouTube ha collezionato quasi 15 milioni di visualizzazioni. Il titolo del brano che introduce le puntate si chiama Otonoke ed è opera dei Creepy Nuts. Gli appassionati di cultura pop potranno rivederci un sacco di riferimenti e cameo a film e serie cult.
DanDaDan, la storia in breve
La critica ha accolto la produzione come uno degli anime più attesi e rilevanti del 2024, ispirato a un manga. Il mangaka dietro all’IP è Yukinobu Tatsu, che ha realizzato uno dei fumetti più interessanti del Sole Levante. In breve la storia – nessun rischio spoiler, tranquilli – parla di due liceali: lui è Ken Takakura e ama tutto ciò che ha a che fare con gli alieni, mentre lei si chiama Momo Ayase ed è patita di entità spirituali. Dopo un incontro i due iniziano a conoscersi meglio e presto scoprono che uno trova ridicola la passione dell’altra e viceversa.
DanDaDan, i cameo nel video clip della sigla
Come si vede nella filmato che potete vedere qui sopra, il video clip dell’introduzione di Dan Da Dan riprende le atmosfere dell’anime, con fantasmi, mostri e creature paranormali. Dopo un momento iniziale più cupo, la scena cambia e diventa più assolata, con un sacco di cosplay che ballano al ritmo irresistibile della sigla: Frankenstein, Micheal Jackson in Thriller, Mercoledì, Scream, la ragazza di The Ring, Lady Dimitrescu di Resident Evil tra i tanti. Sono tutti elencati nella descrizione del filmato.
Leggi anche: Squid Game 2, il teaser ufficiale della nuova stagione. Quando esce la serie Netflix?