Stefano Maiolica, un Terrone A Milano su Instagram, ha lanciato un’iniziativa con 4 aziende sponsor
In tanti sono rimasti al Nord, anche per senso di responsabilità nei confronti delle famiglie. Sono migliaia di studenti universitari fuorisede che, forse mai come in questi giorni, sentono forte la nostalgia di casa. L’emergenza coronavirus è ancora in una fase critica e la campagna #iorestoacasa (divenuta anche decreto) richiede l’impegno di tutti. Ma non è proprio nei momenti di difficoltà che nascono le idee migliori? Stefano Maiolica (@unterroneamilano su Instagram) ha lanciato una campagna per fare sentire meno soli ragazze e ragazzi. Come? Inviando a 200 fortunati che abitano a Milano una versione insolita (ma altrettanto amorevole) del cosiddetto pacco da giù. A rimpinzarlo di leccornie e bontà varie non ci penseranno i famigliari, ma aziende sponsor che si sono rese disponibili per questa iniziativa. Per iscriversi basta compilare questo form
Leggi anche: Coronavirus, salta la trasferta e i tifosi dell’Atalanta donano il rimborso all’ospedale
Pacco da giù: felicità
«Quando il fuorisede va a vivere lontano da casa il pacco da già è il simbolo della felicità – ci ha raccontato Stefano – Ho coinvolto 4 sponsor, di cui un ristorante. Daremo anche la ricetta per fare la pizza e tenere occupati i ragazzi. Da domani alle 9:30 partiranno i primi pacchi». Il pacco da giù in questa versione è stato soprannominato il pacco della felicità e conterrà pelati, mozzarelle, birre e oggetti utili come quaderni per far sì che gli studenti fuorisede non si tolgano il sorriso dalla faccia in questo difficile periodo.
Leggi anche: I biglietti per tornare a casa a Natale volano? Nasce il bus sospeso
Cos’è per voi la felicità?
Questa è la domanda a cui gli studenti fuorisede devono rispondere sul form online per partecipare a questa felice iniziativa creata su misura della community di universitari che vivono lontano da casa.