Chi ha visto le stagioni di Clarkson’s Farm su Amazon Prime Video sa quante difficoltà l’ex volto di Top Gear e Grand Tour ha affrontato nella gestione di Diddly Squat e, in generale, di tutte le sue attività da imprenditore agricolo. Burocrazia a non finire e l’opposizione di alcuni residenti, infastiditi da un vicino di casa così ingombrante. Per questa volta, però, lo showman può festeggiare: il West Oxfordshire District Council ha infatti dato il semaforo verde per l’ampliamento (contenuto: meno di 25 metri quadrati) di The Farmer’s Dog, il pub che il giornalista britannico ha inaugurato nell’estate del 2024.
Jeremy Clarkson, come procedono gli affari dello showman?
Gli ultimi mesi non sono stati facili per Clarkson, sopravvissuto a un infarto e costretto dai medici a un cambio radicale della propria dieta (a riguardo ha fatto qualche battuta sui vegetariani). L’ex conduttore si è anche fatto portavoce della protesta degli agricoltori UK, scesi in piazza a novembre a Londra per criticare la riforma della tassa di successione agricola avanzata dal governo laburista.
Per quanto riguarda gli affari Clarkson continua a lavorare a Diddly Squat: la quarta stagione di Clarkson’s Farm dovrebbe uscire in primavera. Nel frattempo continua a scrivere i suoi editoriali sul Sun e sul Sunday Times, graffianti e provocatori come l’ultimo riguardante gli incendi in California. Rispetto agli affari a The Farmer’s Dog ha avuto modo di lamentarsi non soltanto degli affari – che, a suo dire, non ripagherebbero fatiche e investimenti – ma anche di alcuni clienti furfanti che rubano bicchieri e altri oggetti dal locale.