Nei giorni scorsi Jeremy Clarkson, 64 anni, il noto ex conduttore di programmi come Top Gear e Grand Tour, ha confidato di aver avuto problemi di salute, aggiungendo una riflessione sull’importanza della prevenzione e del mantenere uno stile di vita sano. Nei giorni seguenti, tuttavia, diverse persone hanno commentato la notizia. Un utente ha scritto su X: «Sembra che abbia avuto un infarto e abbia dovuto essere operato. Cosa si aspettava mangiando tutta quella carne? Non può rimanerne sorpreso». La risposta non si è fatta attendere.
Better than dying of vegetable induced boredom.
— Jeremy Clarkson (@JeremyClarkson) October 20, 2024
Clarkson, la risposta all’hater vegano
All’utente che ha imputato i suoi recenti problemi di salute al fatto che mangerebbe molta carne il giornalista ha replicato: «Meglio che morire di noia causata dai vegetali». Non è la prima volta che il conduttore litiga o bisticcia con animalisti e ambientalisti. Di recente se l’è presa con il sindaco di Londra Sadiq Khan per il suo no alla costruzione di una replica di The Sphere a Londra, perché secondo il primo cittadino provocherebbe troppo inquinamento luminoso.
Clarkson, quali sono le sue condizioni di salute?
Il Guardian lo ha intervistato per farsi raccontare quanto successo. «Sono quasi morto. Non avevo mai avuto problemi con il nuoto e ora, all’improvviso, non riesco più a farlo. Nè riuscivo a scendere una rampa di scale, non senza tenere qualcuno per mano. Non sto esagerando. Questi problemi si sono manifestati tutti in un giorno».
Negli ultimi mesi si è molto parlato di lui e degli altri due membri del trio – James May e Richard Hammond – a seguito della chiusura della serie Grand Tour, che ha appassionato per anni milioni di fan in tutto il mondo grazie alle avventure in auto di questo gruppo di amici davvero fuori dal comune.