Da Bynine Studio un platform 3D che ricorda i videogiochi che giravano su Nintendo64
Dal cappello degli indie spunta fuori un titolo che ricorda grafiche di qualche decennio fa. A primo impatto sembra di aver di fronte un videogioco da Nintendo64, ma il team di Bynine Studio lo ha rilasciato poche settimane fa. Stiamo parlando di Cavern of Dreams, un platform 3D votato alla risoluzione di puzzle ambientali per completare la missione del protagonista. Si chiama Fynn, ed è un tenerissimo drago. Non sputerà fuoco, ma grazie alla sua buffa agilità riuscirà a sollevarsi da terra ed esplorare un mondo colorato, con tonalità tanto essenziali quanto vivaci.
La storia di Cavern of Dreams racconta di un’avventura in solitaria che Fynn deve portare a termine se vuole salvare i fratellini rapiti. Non aspettatevi grandi dialoghi o profondità narrativa all’altezza dei titoli odierni. Il videogioco, che abbiamo provato su PC, è puro gameplay, con livelli in cui un puzzle dopo l’altro esploriamo l’ambiente di gioco.
Il mondo di Cavern of Dreams è piacevole da esplorare, volando, rotolando e scattando. In tutto ci sono quattro biomi, dal più caldo al più glaciale, ciascuno con le proprie caratteristiche da scoprire per piegare le piattaforme a proprio vantaggio.
Nel corso dell’avventura sarà fondamentale raccogliere le decine di uova sparsa lungo la mappa di gioco. Collezionarle è decisivo per sbloccare nuove abilità e proseguire nell’avventura. Cavern of Dreams è senz’altro un titolo nostalgico, infantile nel senso più tenero del termine, perché capace di riportare i più anziani indietro nel tempo e far vivere ai pargoli del nuovo millennio atmosfere gaming a cui nessun appassionato di videogiochi vorrebbe rinunciare.