Rilassatevi con 200 disegni a disposizione
Calm Colors non è un titolo competitivo. Diciamo che avete di fronte un’esperienza di gameplay minimale che vi potrebbe tenere compagnia nei momenti morti. Basta tirare fuori la Switch e iniziare a completare i disegni, con minuscoli elementi geometrici che, ciascuno con il proprio colore, andranno a comporre un’immagine. Disponibile sulla console ibrida, il titolo non ha bisogno di molte spiegazioni. Con i tasti A, B, X e Y si può selezionare una forma il cui profilo andrà poi individuato nello scheletro della figura. A volte è un gatto, altre volte uno sportivo, altre ancora un elemento naturale. C’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Leggi anche: The Last Cube, su Xbox la versione cubica del salvatore
Con 200 figure in libreria, Calm Colors è un titolo che potrebbe tenervi compagnia a lungo, soprattutto perché ogni immagine ha triangoli e poligoni sempre diversi e, soprattutto, molto piccoli. I dettagli non sono pochi e per ricrearli a livello cromatico occorrerà un’attenta osservazione prima delle forme a disposizione e poi della loro posizione sul foglio. A quel punto basterà selezionarle con il tasto e spostarle con lo stick sinistro. Si attaccheranno come magneti.
Leggi anche: Fisti-Fluffs, tenerissimi gattini distruggono casa in questo Smash Bros felino
Senza troppe pretese, ma con un approccio rilassante al gaming, Calm Colors è un titolo abbordabile a cominciare dal prezzo. La sua longevità è data prima di tutto dalle decine e decine di figure a disposizione, che si possono scegliere in qualsiasi momento. A completare il tutto c’è una colonna sonora che coccola e invoglia a rimanere, quasi anche soltanto per chiudere gli occhi e lasciarsi cullare.