Pikachu diventerà il vostro miglior compagno (e custode) di giochi
Fermiamoci un attimo: ma che anno è stato il 1996? Meglio ancora, ma che anno è stato il 1996 per il gaming giapponese? Non soltanto è sbocciato il primo episodio di Resident Evil, la pietra di paragone per qualsiasi survival horror dei decenni successivi. In quel periodo, infatti, Satoshi Tajiri dava vita al franchise forse più famoso del pianeta. Stiamo parlando dei Pokémon, nati come RPG per Game Boy, che ancora oggi appassionano milioni di persone in giro per il mondo tra Nintendo Switch e smartphone (vi ricordate il boom nel 2016 per Pokémon Go?). Ebbene, per il 25esimo anno di vita il marchio offre nmila modi per collezionisti più o meno incalliti che vogliono continuare (o tornare) a catturare i mostriciattoli. Potreste prendervi i titoli Pokémon Spada o Pokémon Scudo – nel caso vi lasciamo qui sotto la nostra recensione – oppure spendere una cifra analoga per coccolare e impreziosire la vostra amata console ibrida.
Leggi anche: Pokémon Spada e Pokémon Scudo. L’avventura che gli Allenatori attendevano su Switch
Un Pokémon sempre in mano
Da PowerA, il cui store vale almeno una visita per rifarsi gli occhi, il Pikachu 025 Wireless Enhanced Controller è un tuffo nel passato, soprattutto perché il disegno sul pad è proprio quello che si è stampato nella mente di molti giovani nati nei primi anni ’90. Stiamo parlando, senza timore di smentita, del Pokémon più famoso di tutti, quello che proprio non è possibile non conoscere. Giallo fiammante, tenero e combattivo come non mai, Pikachu è il migliore amico di Ash e, da oggi, anche il vostro compagno di avventure in console.
Leggi anche: I migliori accessori per giocare con Switch dentro e fuori casa
Controller wireless
Il controller di PowerA è wireless, adatto sia per chi ha una Nintendo Switch sia per chi ha scelto la comodità e la leggerezza della sorella minore Lite. Con 30 ore di autonomia è un prodotto ideale per il divertimento (soprattutto casalingo) su qualsiasi tipo di videogioco abbiate in libreria. Se non siete giocatori pro questa è l’occasione anche per aggiudicarvi un prodotto che potrebbe alzare il livello dei vostri gameplay, spingendovi verso migliori performance. O, addirittura, a comprare una nuova console gemella per dare il via a divertimenti in cooperativa.
Leggi anche: Un Pikachu gigante svetta su Milano. Arrivano Pokémon Spada e Pokémon Scudo
Trattandosi di un prodotto ufficiale Nintendo gli standard di qualità – dall’ergonomia al disegno che pare fatto ad acquerello – sono ineccepibili. Il giallo acceso dei tasti e della croce direzionale dà al pad quella grinta tutt’altro che infantile, al punto tale che vi dispiacerà perfino buttare la confezione (tranquilli, sappiamo che la terrete nella vostra teca gaming).
Leggi anche: Mai pensato di creare (e vendere) il tuo gioco da tavolo?
Un case da re
E a proposito di contenitori che proteggono gioielli da polvere e intemperie, poteva forse mancare la custodia che richiama la stessa grafica di Pikachu 025? Il Protection Case Pikachu 025, targata sempre PowerA e Nintendo, è un delizioso scrigno adatto sia alla Switch, sia alla Switch Lite (per la quale è compreso anche un pregevole profilo gommato per non farla sbattere). Immancabili le taschine per infilarci le cartucce dei giochi, con un comodo scomparto con cerniera per inserire le cuffie.
Ma la cosa che salta davvero agli occhi (che, in questi casi, vogliono sempre la loro parte) sono i disegni interni, con i profili originali di alcuni dei Pokémon più famosi colorati di azzurro e arancione. Per chi sa apprezzare i prodotti approvati da Nintendo, sono dettagli simili che fanno la differenza tra un bel prodotto e un prodotto pensato per l’amore a prima vista.