Un progetto universitario diventa un videogame molto divertente e intelligente, sviluppato da un’unica persona
I muri non ci sono mai piaciuti: dividono. I ponti sì, molto, perché uniscono, sono sinuosi, mettono alla prova l’ingegno umano e sono belli da vedere. Ma se al posto dei ponti iniziassimo a costruire rampe, non sarebbe tutto più divertente? È l’idea alla base di Bridge Builder Racer, un divertente rompicapo nato come progetto universitario.
Leggi anche: Shredders, l’inverno è tornato su Xbox (e Game Pass)
Bridge Builder Racer vi farà prendere il volo
L’autore del progetto, l’olandese Levi Buck, è un promettente game designer in erba studente della Fontys Game Design e Technology di Eindhoven, patria della Philips, che ha già all’attivo diversi software, tra i quali un’app musicale “Hardcore Gabber Drums App” con oltre 32.000 download unici e un prototipo di gioco compatibile con la realtà aumentata “Fight of the Castle AR”.
Bridge Builder Racer percorre strade più classiche, sono effettivamente parecchi i titoli analoghi, dunque non è uno di quei progetti universitari visionari, ma questo non vuol dire che non sia divertente. Di fatto il gioco vi chiede di costruire una serie di rampe così da permettere a una macchinina di superare un fossato.
Leggi anche: Grand Mountain Adventure: Wonderlands, la settimana bianca su Switch
Tutto qui? Tutto qui. O quasi. Perché più che giocare con la fisica e andare in cerca dell’infrastruttura perfetta, Bridge Builder Racer vi metterà alla prova con piccoli ma graziosi rompicapo (in totale sono 60 e la valutazione finale fino a 3 stelle incentiva la rigiocabilià) che si faranno via via più complessi.
Leggi anche: Slipstream, l’Out Run di una startup brasiliana
Saranno sempre più numerosi, infatti, gli ostacoli sul percorso della nostra automobilina e potranno essere terrestri, come rocce e spuntoni, nautici, come imbarcazioni e perfino volanti, come enormi mongolfiere. Naturalmente, per far sì che la macchinina arrivi sana a e salva alla meta, occorrerà evitare collisioni di ogni tipo. Il risultato è un giochino che ben si adatta alla natura portatile del Nintendo Switch e può essere giocato in rapide partite mordi e fuggi mentre si è in autobus o nella sala d’aspetto del dentista.