Un uccellino che pare uscito dalla serie Angry Birds. Ad arrabbiarvi sarete anche voi se non lo farete rimbalzare al meglio
Impossibile non notare la somiglianza con gli uccellini più famosi (e arrabbiati) dell’universo gaming. Il protagonista di Breakout Birdie Panic – una serie di videogiochi disponibili anche su Nintendo Switch – è la copia spiaccicata dei cugini molto noti di Angry Birds. Anche lui dovrà rompere scatole e farsi strada in un mondo più grande di lui, rimanendo però all’interno di schermate fisse.
Sviluppati da iSOL Games, Breakout Birdie Panic e Breakout Birdie Panic 2 offrono al gamer una divertente e abbordabile esperienze arcade. Le modalità di gioco sono endless, a tempo o campagna. Quest’ultima è senz’altro quella più indicata per fare pratica. Fate conto di essere un uccellino che vola, ma non proprio alla perfezione. Il vostro compito sarà dunque quello di toccare lo schermo e far rimbalzare il volatile in aria per poter rompere le scatole, evitare gli ostacoli e, una volta terminato il lavoro, raggiungere il portale verso il livello successivo.
Dopo un primo disorientamento il videogioco spalanca le ali per abbracciare tutti i gamer, che possono passarsi la console ibrida per vedere chi riesce a completare al meglio i vari livelli. Dato il costo sullo store, si parla di una proposta videoludica anzitutto conveniente. La grafica è decisamente ripetitiva, ma la difficoltà crescente saprà accontentare tutti i palati.