Un nuovo titolo di una saga per volatili senza pretese
Più che una serie pare uno stormo di videogiochi. Breakout Birdie, sviluppata da iSOL Games, è una saga costituita da ben più di un titolo. I protagonisti sono sempre gli stessi: volatili molto simili agli Angry Birds che devono affrontare schermate di gioco in cui o evitare gli ostacoli, oppure trovare la via di fuga. Breakout Birdie Adventure ricalca il gameplay di Breakout Birdie Panic, con l’aggiunta di schermate a scorrimento per rendere il tutto un pelo più dinamico.
Il trucco in Breakout Birdie Adventure è continuare a pigiare sullo schermo, facendo così rimbalzare l’uccellino lontano dagli ostacoli. Dobbiamo ammettere che l’asticella della difficoltà si è alzata, soprattutto perché le schermate sono ben più affollate e i corridoi in cui passare parecchio stretti.
Leggi anche: Breakout Birdie Panic, la serie indie per imparare a volare
Breakout Birdie Adventure ha l’aggiunta di ostacoli più letali e di nemici svolazzanti come api che urtano parecchio. Per il resto siamo di fronte a un titolo ideale per gamer alla ricerca di un divertimento mordi e fuggi. Rispetto ai primi due episodi di Panic suggeriamo di virare subito su questo, disponibile a un prezzo abbordabile sullo store.
Leggi anche: Breakout Birdie Escape, il puzzle game per trovare la giusta strada nei cieli
Senza infamia e senza lode Breakout Birdie Adventure contribuisce senz’altro ad accogliere il gamer in un clima di sfida comunque non impossibile, dove prenderci la mano (meglio, i pollici) è alla portata di chiunque. Non sarà senz’altro il gioco dell’anno, ma l’esperienza complessiva è solida e ingaggiante.