Su Steam e Nintendo Switch il party game per battere tutti gli altri concorrenti
Le ferie sono sacre. Ma non è questo un valido motivo per lasciare a casa il cervello. Le vacanze offrono l’occasione per rilassarsi, svagarsi e al tempo stesso tenere la mente fresca, magari con quiz, cruciverba e videogiochi che vi faranno sentire brillanti anche sotto l’ombrellone (voi, comunque, mettete la crema solare). Brain Show, disponibile sia su Steam sia su Nintendo Switch, è un titolo che consente di sfidare tanti altri videogiocatori per rispondere un elevato numero di domande pescate da un altrettanto elevato numero di categorie.
Sviluppato da Simplicity Games, Brain Show è un titolo che conta la bellezza di oltre 5mila quesiti suddivisi in 41 categorie complessive. Si va dall’immancabile geografia fino alla cultura generale. Disponibile in lingua inglese, il titolo è anche una valida occasione per fare pratica con la lingua d’Albione.
A livello di gameplay Brain Show funziona come un gioco a quiz in cui bisogna semplicemente selezionare la risposta che riteniamo corretta e attendere che il conduttore ci dia o meno ragione. La grafica è in stile cartoon, senza lode e senza infamia, con divertenti animazioni per ingannare l’attesa febbrile del verdetto.
Come party game in piena regola, Brain Show è adatto sia al divertimento in locale sia online, dove sfidare concorrenti cervelloni. Alcune domande hanno risposte davvero troppo telefonate, mentre in altri casi dovrete fare appello alla vostra memoria per ricordare con quali Stati confina lo Stato x. Quest’estate la console portatela sempre con voi. Lasciate a casa soltanto le mail e i pensieri del lavoro.