Da Kairosoft un titolo manageriale per Nintendo Switch
Mettere in piedi un’attività non è mica facile. Bisogna avere sangue freddo e, soprattutto, essere disposti a incassare i colpi della vita, tra imprevisti e concorrenti. Ecco dunque un titolo che interpreta le fatiche quotidiane, con un tocco però di leggerezza. Boxing Gym Story è un videogioco che potrebbe mettere alla prova la vostra anima manageriale. Dovendo erigere una palestra di boxe in una città, avrete un sacco di cose da sbrigare. Disponibile su Nintendo Switch e sviluppato dalla stessa software che ha proposto StationManager – stiamo parlando della giapponese Kairosoft -, il titolo oggetto della recensione replica le medesime dinamiche, con una grafica pixelata adatta a un divertimento d’altri tempi.
A primo impatto Boxing Gym Story potrebbe spaventare per le numerose attività da svolgere, ma come per Station Manager i vostri numerosi tentativi saranno generosamente premiati. Non si tratta di un videogioco punitivo. All’inizio la palestra non sarà proprio un gioiello e la sua popolarità in città dipende da quante vittorie collezioneranno gli atleti. Non potrete combattere in prima persona. L’esito di ogni scontro dipenderà in buona parte da quanto attrezzata sarà la struttura e quanto affiatati i fan.
Oltre a gestire la palestra occorre anche fare marketing e ingaggiare i migliori coach, che facciano sudare gli atleti di modo da prepararli al meglio per salire sul ring. A livello grafico l’atmosfera è giocosa e rilassata, esattamente come avevamo apprezzato nel titolo StationManager. Il genere non è di certo mainstream, ma siamo sicuri che ci sono un sacco di gamer pronti a raccogliere certe sfide gestionali.
Giornalista professionista, 33 anni. Mi occupo di tecnologia e innovazione su StartupItalia con interviste e approfondimenti. Collaboro con Blum e Rivista BC. Modero e conduco eventi sul mondo tech. Mail: [email protected]
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.