Avevamo intervistato entrambi i team, raccontandone i progetti. Presto saranno disponibili per i gamer
Bologna Game Farm ha annunciato che due dei quattro team vincitori della prima edizione, Orbital Games e Green Flamingo, hanno siglato accordi di publishing per i rispettivi videogiochi: sono Basket Party e Spanky’s Battle Swing. Entrambi li abbiamo presentati con interviste dedicate sul nostro magazine (le trovate qui e qui). Di recente abbiamo poi raccontato l’incubatore emiliano nella nostra rubrica Viaggio in Italia. Bologna Game Farm è il progetto per lo sviluppo del settore videoludico promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna, coordinato dal Comune di Bologna e realizzato con ART-ER nell’ambito delle azioni di sostegno alle industrie culturali e creative, in collaborazione con IncrediBOL! e con il supporto tecnico di IIDEA, la Confindustria del videoludo.
Orbital Games è un team di giovani ingegneri di Modena composto da Andrea Fontana, Alberto Pietrangelo e Mario Baroni. Insieme hanno lavorato per la realizzazione di Basket Party, un videogioco multiplayer mobile che fonde azione in frenetiche partite 3v3. Green Flamingo, l’altra startup che pubblicherà il proprio videogioco, si occupa di sviluppo di software e videogiochi ed è guidata da Matteo Mezzetti. Ha lavorato su Spanky’s Battle Swing, platformer 3D musicale ispirato all’animazione americana degli anni Trenta e Quaranta.
Ivan Venturi, coordinatore del percorso di accelerazione di Bologna Game Farm, ha commentato: «Siamo orgogliosi di questi primi importanti risultati, frutto del lavoro dei team e di Bologna Game Farm, che continua a seguire i progetti selezionati nei loro percorsi di crescita anche una volta terminato il programma di accelerazione».