Dal vietnam l’opera di Mini Fun Games
Se dietro a un videogioco ha lavorato soltanto una persona, siamo i primi a riconoscere il livello di sforzo. Con Beat Stickman: Beyond, disponibile su Xbox Series X/S, l’impatto è bizzarro, soprattutto per una non così immediata pagina di caricamento a inizio gioco, che vi richiederà qualche sforzo prima di arrivare al prodotto vero e proprio. Sviluppato da Mini Fun Games, software house vietnamita, è un arcade a schermata fissa in cui l’unico obiettivo è eliminare uno degli stickman che scivolano in ogni direzione, quasi ci trovassimo in una partita di calcio saponato.
Leggi anche: Pinball Freedom, su Switch torna la vecchia sala giochi
Beat Stickman: Beyond, per quanto asettico nelle atmosfere, offre valide occasioni per svagarsi e sfogarsi, quasi fossimo dentro una rage room, ma più controllata e in console. Anzitutto variano armi e proiettili che possiamo scaraventare addosso al povero omino, con lame dentate e altri marchingegni bellici posti in bella mostra alle pareti dello schermo. Sul gameplay non c’è molto altro da dire, se non appunto che il videogioco non è tra i più immediati.
Leggi anche: Cake Invaders per Switch. Giù le mani dalla mia torta
Dobbiamo però riconoscere ed evidenziare l’originalità della software house (con sviluppatore solista) nel predisporre scenari di gioco pieni di trappole, oggetti taglienti e appuntiti. Come vuole il genere arcade, mano a mano che si procederà nei livelli tutto diventa più frenetico. Nella sua stranezza complessiva, Beat Stickman: Beyond è un videogioco che merita l’attenzione delle persone più attente al panorama indie, curiose di testare le ultime uscite. Soprattutto se a buon mercato.