Una trama talmente folle che tanto vale concentrarsi sul distruggere ogni cosa
Non è la prima volta che giochiamo nei panni di una pallina. Abbiamo combattuto senza esclusioni di colpi in Cubers Arena, ci siamo battuti per la nostra “rotonda” amata in Kid Ball Adventure. No, non ci siamo dimenticati di citare PAC-MAN. Ci siamo dunque sentiti tutto sommato pronti ad affrontare un’altra trama che ha come protagonista un avatar decisamente poco accattivante, ma le cui sembianze sono una garanzia di ironia e leggerezza. Pronti a scoprire di più su Bang-On Balls: Chronicles?
Bang-On Balls: Chronicles è stato sviluppato dalla software house Exit Plan Games, di stanza a Varsavia. Siamo di fronte a un platform action in cui il nostro principale compito è esplorare il mondo e rimbalzare violentemente contro i nemici. La trama, come immaginabile, è banalotta: BOB è il nostro protagonista e non può proprio sopportare una star sbruffona. Così ha inizio una lotta senza quartiere, saltellando in set cinematografici.
A livello di ambientazione Bang-On Balls: Chronicles è un videogioco davvero valido, perché spazia dal Giappone feudale fino al Far West per decollare verso lo spazio. Il tono di fondo è ovviamente sempre ironico, senza mai prendersi sul serio. I colori sono vivaci e la grafica regge anche nelle fasi più frenetiche.
Dal momento che il cardine dell’esperienza è la distruzione sappiate che gli scenari sono altamente interattivi. Vale a dire che ogni vostra mossa, in combattimento o meno, avrà una ripercussione devastante su oggetti e altre cose sparse sulla mappa. Ergo, divertimento assicurato.
La possibilità di giocare in cooperativo è un’aggiunta niente male, che divide lo schermo in due moltiplicando le possibilità di fare casino. Non poteva inoltre mancare la personalizzazione del proprio avatar gommoso, che arriva ad assumere fattezze veramente folli, equipaggiandosi con armi letali e improbabili. Disponibile su tutte le console e su Steam, Bang-On Balls: Chronicles è un titolo indie che merita l’attenzione di chi è alla ricerca di un prodotto per spegnere il cervello e divertirsi senza ritegno.