L’obiettivo è completare il livello senza farsi pungere o precipitare nel vuoto
Ci sono videogiochi fatti apposta per farci perdere le staffe. In alcuni casi questa scelta drastica separa il mondo in due: da una parte i tantissimi che gettano la spugna o nemmeno iniziano, dall’altra i più coraggiosi, decisi a sfidare la propria pazienza. Ball IaB II è un titolo disponibile su tutte le console e PC, sviluppato da Viktor Yurchuk e pubblicato da Eastasiasoft. Vediamo insieme di che si tratta.
Sono una cinquantina i livelli che compongono l’avventura di Ball IaB II. Giochiamo controllando una pallina in uno spazio bidimensionale decisamente spoglio e con pochissimi elementi che ci indicano inequivocabilmente la presenza di un pericolo specifico. Spuntoni e voragini sono i principali.
L’obiettivo di Ball IaB II è, evidentemente, completare la schermata senza pungersi o precipitare. Come gameplay siamo di fronte a un titolo immediato, anche se a nostro avviso con livelli non così vari. Non avremmo certamente potuto chiedere molto di più dal momento che stiamo comunque parlando di una software house composta da un unico sviluppatore.
Il videogioco in questione non è certamente un titolo facile. Come potete vedere dalle immagini pubblicate nella nostra recensione gli spazi di giochi si fanno sempre più stretti ed è frequente inciampare nella morte. Chi riuscirà a sopportare l’ennesima sconfitta e a ritentare, e ritentare ancora?