Avatar: Fire & Ash è il nome del terzo film della saga di James Cameron. In Italia uscirà nel 2025 con il titolo Avatar: Fuoco e Cenere. Nelle scorse ore si è tornati a parlare del colossal che soltanto con il primo episodio ha collezionato 3 miliardi di dollari. Si tratta del film con il maggior incasso al botteghino di sempre. Con le due pellicole l’incasso sale a 5 miliardi di dollari.
Just revealed at #D23Brasil. New concept art for Avatar: Fire & Ash.
— James Cameron Online (@JamesC_Online) November 9, 2024
Illustrated by Dylan Cole and Steve Messing. #Avatar #JamesCameron pic.twitter.com/lMPQjIXciI
Avatar 3, quando uscirà?
La data da segnarsi sul calendario per il nuovo capitolo è il 19 dicembre 2025. Nei giorni scorsi il regista James Cameron ha pubblicato su X alcuni concept del nuovo film, contribuendo ovviamente a far salire l’hype. Come si legge su Movieplayer, il terzo capitolo della saga introdurrà i Na’vi rossi della Tribù del Fuoco ed esplorerà nuovi biomi all’interno di Pandora.
Quanti film di Avatar usciranno?
Tra il primo film, uscito nelle sale nel 2010, e il secondo sono trascorsi 12 anni. Il fatto che il terzo arrivi più a stretto giro suggerisce che James Cameron abbia sviluppato la tecnologia e le tecniche necessarie per le riprese. Da un punto di vista narrativo la lore è particolarmente ramificata e si svilupperà – per quanto ne sappiamo finora – su cinque film. Il quarto uscirà nel 2029, mentre il capitolo conclusivo nel 2031.