Uno strategico a turni del genere deckbuilder
I giochi di carte collezionabili hanno sempre attirato la nostra attenzione. Vuoi perché, come genere, sanno stupire. Soprattutto perché non è soltanto l’immaginazione a viaggiare quando schieriamo una combo, ma è anche il motore grafico a scatenare sulla schermata tutta la potenza del mazzo. Disponibile su tutte le console e su PC, Ash of Gods: The Way è un titolo strategico deckbuilder indie sviluppato dalla software house cipriota Aurumdust, incentrato sulla difesa di un Regno dall’avanzata dell’Impero.
Se siete talmente appassionati di fantasy a tinte medievali che le sinapsi vi si attivano non appena si parla di fazioni, guerre e magia Ash of Gods: The Way rappresenta un titolo che potreste considerare per l’estate in arrivo. Il gameplay viene accompagnato da alcune fasi narrate molto piacevoli, anche dal punto di vista grafico, e indicano la presenza di un lavoro creativo non da poco.
Ci troviamo in un non meglio definito mondo medievale, in cui la guerra avvolge il mondo con una stretta mortale. La storia procede per scontri, in situazioni e terreni di gioco irregolari e pieni di dettagli. Ash of Gods: The Way è un deckbuilder con la meccanica degli strategici a turni. Le carte del mazzo potranno essere potenziate e i nostri eroi andranno posizionati al meglio sulla scacchiera. Una volta ceduto il turno si attenderà lo schiaffo o la lama del nemico.
Leggi anche: Castle Morihisa, su Switch carte collezionabili nel Giappone feudale
L’altro aspetto interessante di Ash of Gods: The Way è che le schermate restituiscono la sensazione di una software house che ha lavorato molto sulla caratterizzazione degli ambienti, dove abbondano i riferimenti agli usi e costumi, così come alle stagioni e al tempo che scorre.
Leggi anche: Recensione di Shadowverse: Champion’s Battle, l’evoluzione delle carte
Gli effetti grafici sono discreti, con i classici numeri che compariranno sopra le teste dei combattenti, a indicare i danni inflitti o subiti. Nel complesso Ash of Gods: The Way ha un buon numero di personaggi, anche se lascia un po’ a desiderare per quanto riguarda l’AI dei nemici. Ultima pecca: il prezzo forse non dei più competitivi.