«Tutto secondo il suo progetto». Chi ha visto la prima stagione sa a che punto della storia siamo giunti nella serie di Amazon Prime Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. Dal 29 agosto sono in arrivo i nuovi episodi e oggi è appena uscito il trailer ufficiale.
Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, cosa sapere
Anzitutto se non avete visto la prima stagione, avete ancora diverse settimane di tempo per rimettervi in pari: i primi otto episodi sono disponibili in streaming su Amazon Prime. Senza rischio di farvi spoiler, vi informiamo che la produzione ha diviso critica e appassionati: c’è chi ha inarcato il sopracciglio, soprattutto per i tratti fiabeschi della sceneggiatura.
Come vi abbiamo raccontato nel giorno di uscita del teaser qualche mese fa, la produttrice esecutiva Lindsey Weber ha garantito che la nuova season cambierà decisamente tono. Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è diventata la serie più costosa di sempre, con un budget di 58 milioni di dollari a episodio (stacca di molto Stranger Things di Netflix).
Un anello per domarli tutti
Da tempo su StartupItalia stiamo riportando le diverse produzioni incentrate su nuove angolature narrative dell’epopea di John Ronald Reuel Tolkien: tanto per cominciare il regista della storica trilogia, Peter Jackson, sarà il produttore di The Hunt for Gollum, nuovo film in uscita nel 2026, che analizzerà uno dei protagonisti più iconici della storia.
Nella seconda metà del 2024 uscirà poi Tales of the Shire: A The Lord of the Rings Game, videogioco incentrato sulla magia della Contea, al riparo dalle minacce di Mordor. Se invece preferite le umide e spettrali atmosfere della casa dei nani, c’è già un recente titolo disponibile: The Lord of the Rings: Return to Moria (qui trovate la nostra recensione). Insomma, per ingannare l’attesa in vista dell’arrivo dei prossimi episodi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere avete l’imbarazzo della scelta. Stavamo quasi per dimenticarcene: potreste anche iniziare a leggere i libri di Tolkien.