Giornata di vigilia per chi ha seguito finora la seconda stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere. La serie di Amazon Prime ha fatto discutere, ma ha anche appassionato con le tante storie e curiosità legate ai personaggi e alla lore di Tolkien. Domani, 3 ottobre, arriva l’ottavo e ultimo episodio, che potrebbe essere il più lungo di sempre.
Gli Anelli del Potere: il gran finale per preparare la terza stagione?
Come riporta Everyeye – timer alla mano – la puntata che farà calare il sipario sulla seconda stagione dovrebbe durare 1 ora, 10 minuti e 42 secondi. La testata spiega che una durata simile collocherebbe l’episodio in cima alla classifica dei più lunghi della serie finora. Del resto siamo arrivati (attenzione d’ora in avanti, rischio spoiler) al culmine della distruzione dell’Eregion. Mentre Elrond attende disperato l’arrivo e il supporto dei nani, questi ultimi sono ancora intrappolati a Khazad-dûm dove a questo punto pretendiamo l’arrivo del mostruoso Balrog di cui abbiamo scritto nelle scorse settimane.
Leggi anche: Gli Anelli del Potere 2, altro che hater: i risultati sono da record (e assicurano la terza stagione)
Carne al fuoco ce n’è ed è impensabile immaginare che l’ultima puntata sviluppi in maniera esaustiva tutte le linee narrative proposte in questa season. Cosa farà Adar? Che scelte compirà Galadriel? E di quello Stregone che potrebbe essere Gandalf sapremo finalmente qualcosa in più? Non ci resta che attendere qualche ora.