Ludwig Ahgren ha 25 anni, è di Los Angeles e si è inventato questo per aumentare la propria fanbase su Twitch
Se pensate che seguire una diretta fiume sullo spoglio elettorale o sull’ennesima crisi di governo sia faticoso, ebbene avete ragione. Ma forse non è più massacrante che accendere la propria webcam, lanciare la diretta streaming e intrattenere i propri follower ininterrottamente per giorni, anzi per la precisione due settimane. Questo è quello che sta facendo lo streamer Ludwig, oltre due milioni di follower, sul suo canale Twitch. Nel week end appena trascorso The Verge ha celebrato l’impresa di Ludwig Ahgren, residente a Los Angeles. Tutto è partito il 14 marzo scorso, quando anche il New York Times ha pubblicato una news parlando di “Endless Stream”.
Leggi anche: Ocasio Cortez fa il botto su Twitch: è la terza streamer più vista
Una vita da streamer
Chi non è abituato al genere di contenuti che girano su Twitch potrà inarcare il sopracciglio nel sapere che in tutto questo tempo Ludwig ha mantenuto decine di migliaia di utenti collegati per farli assistere alle sue partite ai videogiochi. Tuttavia, anche chi mastica qualcosa della piattaforma di streaming più famosa al mondo potrebbe allargare le braccia sapendo che il giovane non ha chiuso la diretta neppure in doccia (con costume indossato, si intende).
Leggi anche: La storia di Justin Kan, lo startupper seriale che ha fondato Twitch
Ludwig ha di fatto generato una campagna virale di cui è la felice vittima, dal momento che il suo piano era iniziato con un obiettivo: stremmare 20 secondi di diretta per ogni nuova subscription al suo canale Twitch (al costo di 5 dollari). E così siamo arrivati a questo punto, con il 25enne che sembrerebbe non avere alcuna intenzione di fermarsi, donando ore e ore di diretta sull’onda del successo della sua campagna. Come ha spiegato al NYT, lo streaming continua anche quando il giovane si concede qualche ora di sonno (mentre scriviamo è tra le braccia di Morfeo). I suoi amici producono contenuti per lui e al suo risveglio si ritrova con qualche migliaio di abbonamenti in più.