Tra pochi giorni uscirà il nuovo film della saga Alien. Dal 14 agosto nelle sale sarà proiettato Alien Romulus e per alzare l’hype (incuriosendo chi ancora non conosce questa produzione) a New York è andato in scena un nuovo esempio di guerrilla marketing. Nel video che pubblichiamo qui sotto si può notare lo stupore e l’angoscia di alcuni passanti quando notano qualcosa di molto strano in strada.
Alien Romulus: cosa sapere
Diretto da Fede Alvarez con Isabela Merced e Cailee Spaeny, Alien Romolus è il settimo film del franchise e le vicende narrate si collocano tra la prima pellicola (uscita nel ’79) e la seconda (uscita nell”86). La storia inquadra le vicende di un gruppo di colonizzatori spaziali che visitano una stazione abbandonata. Nel tentativo di saccheggiarla incontreranno la specie aliena più letale dell’universo.
Esempi di guerrilla marketing come quello di Alien riescono a ottenere l’attenzione da parte del pubblico, oltre che la viralità grazie ai social. In Italia nei mesi scorsi il caso più eclatante ha riguardato i finti cartelloni degli orari dei treni, hackerati da una forza misteriosa che scagliava contro i pendolari la frase «siete insetti». Si trattava di una trovata pubblicitaria per far conoscere Il problema dei 3 corpi, serie Netflix.