Da Nerd Games un arcade mordi e fuggi
Se vi siete fatti spaventare dalla profondità del gameplay di un Farming Simulator – saga tanto bella, quanto ostica per casual gamer – sappiate che dal sottobosco indie spuntano come funghi prodotti decisamente più abbordabili. Anche chi non ha il pollice verde potrebbe completare i livelli – 50 in tutto – di Agriculture, videogioco molto arcade sviluppato da Nerd Games e pubblicato da Eastasiasoft. Lo trovate su tutte le console, anche se noi suggeriamo di considerare l’acquisto in caso abbiate una Nintendo Switch.
Portare a termine i compiti agricoli su una console portatile rende Agriculture un titolo decisamente più godibile. Una volta avviata la sessione di gioco, il gamer ha di fronte a sè una schermata fissa, con uno scenario rurale in una pixel art davvero intrigante. Le attività da svolgere sono le solite: piantare i semi, ma prima vi conviene acquistarli; irrigare i campi e poi occuparvi del raccolto.
Agriculture è un titolo senza troppe pretese, a meno di cinque euro sullo store Nintendo. Non vi farà impazzire e se siete in cerca di un videogioco sfidante il giusto, da platinare in una manciata di ore, allora potete rimboccarvi le maniche e iniziare la stagione agricola.