Via alla presentazione dei progetti dei primi team selezionati dalla call for ideas. DevNet Cisco: la piattaforma per sviluppatori | AGENDA
Primo appuntamento, questa settimana, a TAG Milano con Merck for Health, un progetto di open innovation in ambito healthcare, in partnership con H-FARM, nato per individuare nuove soluzioni tecnologiche e di sostenerne lo sviluppo e l’utilizzo nei settori della sanità e della salute. Questa settimana a Milano anche la Disruptive Week Milan, fra i temi: Internet of Things (IoT), Smart Energy, Wearable, Smart Health, Smart Home e Industry 4.0. Sempre Milano ospita un altro appuntamento, Seeds&Chips. Quattro giorni a Milano Congressi per aprire una finestra sulla Food Innovation: scienza, startup, mercato, filiera agroalimentare, e anche l’aerospaziale per i droni, ICT, energia, logistica, comunicazione digitale, meccanica, Big Data.
Merck for Health
Talent Garden Milano (via Arcivescovo Calabiana 6) ospita il 10 maggio alle 16 il primo appuntamento con Merck for Health, progetto di open innovation in ambito healthcare, in partnership con H-FARM, che ha l’obiettivo di individuare nuove soluzioni tecnologiche e sostenerne lo sviluppo e l’utilizzo nei settori della sanità e della salute. In apertura interviene Antonio Messina, Presidente ed Amministratore Delegato di Merck Serono S.p.A. Di Merk for Health abbiamo parlato anche QUI.
#WcapCall16 meets University #3
Il 10 maggio alle 15 al Contamination Lab – Università Politecnica delle Marche (Polo Monte Dago, Ancona) presentazione Call for Startups TIM #Wcap 2016. L’edizione 2016 del programmaTIM #WCAP entra nelle Università italiane con un roadshow. Un’occasione per le startup e gli spin off accademici in ambito digital di entrare in contatto e confrontarsi direttamente con i referenti di TIM #WCAP e ottenere tutte le informazioni utili per partecipare alla Call for Startups 2016, aperta dal 30 marzo al 30 maggio. QUI per iscriversi e partecipare.
Digital Magics
Digital Magics, incubatore digitale quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, è partner della Disruptive Week Milan: 6 giorni di appuntamenti nazionali e internazionali (conferenze, aree espositive, talk show, visite d’impresa, matchmaking) dedicati allo sviluppo delle tecnologie emergenti con particolare focus su Internet of Things (IoT), Smart Energy, Wearable, Smart Health, Smart Home e Industry 4.0. La manifestazione si estende su tutta la città di Milano: dal centro fino all’aerea metropolitana. In programma a Milano fino al 13 maggio.
DevNet Cisco
Il 12 maggio a TAG Milano (via Merano 16) alle 16 presentazione di DevNet, programma Cisco dedicato agli sviluppatori, una piattaforma di API sulla quale chi sviluppa può fare open innovation e utilizzare la rete per creare rapidamente applicazioni sia per la gestione delle infrastrutture sia per gli utenti finali.
Digital Commerce e Globalizzazione
GIOIN, network dedicato all’innovazione delle imprese riservato agli imprenditori, al top management e ai professionisti, a Roma venerdì 13 maggio presso Digital Magics Roma, nuova sede del business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana. Dalle 13, all’interno del campus di co-working Talent Garden Poste Italiane (via Giuseppe Andreoli 9), imprese, esperti e startup si confrontano sul tema Digital Commerce e Globalizzazione per capire come recuperare il gap dell’Italia e come conquistare nuovi clienti ed esportare il Made in Italy nel mondo.
Intervengono: Carlo Alberto Pratesi, Docente di marketing Università Roma Tre e Partner per l’Open Innovation Digital Magics Roma. Massimo Fubini, CEO e Founder Contactlab. Massimo Boraso, Founder e CEO Boraso. Roberto Sommella, giornalista e autore di “Sboom, sappiamo ancora sostenere il cambiamento?”. Roberto Ascione, CEO Healthware International e Partner Digital Magics HealthTech. Pasquale Marzano, AD Farmacia.it. Cinzia Monteverdi, AD Editoriale Il Fatto. Fabio Di Gioia, Founder e CEO Foodscovery. Riccardo Costantino, Business Control e Optimization Manager QVC Italia. Ippolita Rostagno, Founder e Creative Director Artemest.
Seed&Chips
Fino al 14 maggio Mi.Co. (Milano Congressi) ospita Seeds&Chips, appuntamento internazionale dedicato alla Food Innovation, rivolto ad aziende, startup, acceleratori, incubatori, investitori, enti nazionali ed internazionali, università, centri di ricerca. A Seed&Chips il 13 maggio si parla anche di open innovation. Alle 12. QUI i dettagli e gli speaker.
Talent Talk
L’11 maggio a Milano, in via Rossini 6/8, l’Auditorium ManPowerGroup ospita il Talent Talk di maggio di Human Age Institute con Carlo Alberto Carnevale Maffè e Stefano Scabbio. A confronto due protagonisti del mondo aziendale e testimonial dei cambiamenti in corso nel mondo dell’economia e del lavoro. Per partecipare ci si registra QUI.