Anche in questa settimana ci sono eventi digitali, qui tutti quelli che sono stati confermati segnalati da Andrea Romoli
Lunedì 2 marzo:
- Dalle 19:00 a Roma presso HUB LVenture Group e LUISS EnLabs in Via Marsala, 29H vi ricordo l’appuntamento con il Meetup #AperiTech di Codemotion con un panel: “Il ciclo di vita della carriera degli sviluppatori”. Moderatore: Massimo Sarti (from Agile Talks Meetup), On stage: Antonella Blasetti, Arnaldo Morena e Luca Congiu.
Martedì 3 marzo:
Oggi e domani mercoledì 4 marzo a Bologna presso Ramada Encore Bologna Hotel & Natural Spa sesto appuntamento con #ABDMasterclass, Kanban System Design – KMP1 #06, per dare seguito alla vostra formazione Agile, con un Trainer d’eccellenza: Massimo Sarti. Kanban System Design (KMP 1) è un workshop di 2 giorni, altamente interattivo, che illustra come il Metodo Kanban possa aiutare team, manager e organizzazioni ad ottenere risultati più efficaci. Questo corso ti guida attraverso i fondamenti del Metodo Kanban e ti illustra come puoi applicarlo all’interno della tua organizzazione per gestire le richieste, visualizzare il flusso di lavoro, i colli di bottiglia e le code e come puoi continuamente evolvere il tuo sistema per migliorare significatamente i tuoi risultati.Dalle 14:00 a Casalecchio di Reno presso Phygital HUB GELLIFY apputamento con il workshop: “Technology & Human, a convergent evolution“. L’evento è rivolto a figure manageriali di grandi e medie aziende che vogliono arricchirsi di strumenti innovativi per dare impulso alle competenze di trasformazione digitale all’interno dei propri team, sperimentando come l’interazione uomo-robot crei soluzioni rivoluzionarie. In particolare, si rivolge a: HR Manager, Innovation Manager
Mercoledì 4 marzo:
- Dalle 10:15 a Roma presso l’Università LUMSA – Aula 3 in Via M. Colonna 19 quarto appuntamento degli Innovation Talks 2020, la serie di incontri promossa dal Dipartimento GEPLI e dal corso di laurea in Management and finance dell’Università LUMSA con i protagonisti di realtà affermate e startup di successo. “How to crowdfund a startup“ è il titolo del quarto incontro: una open lecture in inglese con Damiano Angelici, CEO di Elaisian, una startup innovativa fondata nel 2016 con lo scopo di promuovere il trasferimento di conoscenze e l’innovazione nel settore agricolo attraverso lo sviluppo di un’agricoltura di precisione orientata alla salvaguardia degli ulivi e dei vigneti.
- Dalle 17:00 a Roma presso Opengra coworking – GRA si svolge: “Palestra di Public Speaking. Concetti teorici e simulazioni pratiche”. La Palestra di Public Speaking è uno spazio libero e aperto dove potrete esercitarvi, acquisire confidenza e sicurezza in voi stessi senza giudizio.
- Dalle 19:00 a Bologna presso AlmaCube – Incubatore Business Idea Studenti in Viale Giuseppe Fanin, 48 si svolge il Meetup #Aperitech di Italian Coders. Una serata dedicata allo sviluppo mobile non nativo, Un confronto tra 2 tecnologie, Flutter vs React Native, con i loro punti di forza e difetti.
- Dalle 19:00 a Roma presso Materia.Roma vi segnalo, dopo il successo milanese, AperiUX @Roma – #callforideas20, per scuotere il mondo del design (in particolare su Roma) Workshop, eventi, aperitivi…ogni idea è ben accetta.
- Dalle 19:30 a Milano presso Copernico Tortona 33 appuntamento con “Happy Puglia, il Ritorno“, l’aperitivo di networking con l’associazione #pugliesiamilano. Presentazione dell’ associazione ed i progetti realizzati fino ad ora, ma anche per parlare di futuro, idee, eventi 2020 e partnership che sl’associazionesta mettendo a punto per fare in modo che la rete dei pugliesi a Milano sia sempre più ricca e viva.
Giovedì 5 marzo:
- Dalle 19:00 a Roma presso HUB LVenture Group e LUISS EnLabs in Via Marsala, 29H vi ricordo l’appuntamento con il Meetup #AperiTech di Kubernetes & Cloud Native Roma.
Venerdì 6 marzo:
- Dalle 9:30 a Roma in Via Cavrigli 42 a sede di My Business Hotspot ospita PYB – Pitch Your Business, un format creato per dare spazio a tutte le aziende che vogliono far conoscere la loro attività e mettersi in connessione con professionisti, imprenditori ed investitori.
Sabato 7 marzo:
- Dalle 9:00 a Trento presso CLab Trento vi segnalo l’evento: “Crowdfunding – Due passi verso la sostenibilità”. Si parlerà di come il crowdfunding può essere definito come uno degli strumenti da utilizzare per avviare progetti o attività che altrimenti farebbero fatica a vedere la luce. Proprio per questo motivo molto più spesso viene utilizzato da gruppi informali di persone, nuove startup o piccole imprese.
Dalle 9:30 presso Sellalab incontro di White Label Community in cui si analizzerà un case study molto interessante e completo: come è nato il progetto di redesign del sito di Indigo.ai, una azienda che lavora nel campo dell’intelligenza artificiale conversazionale. Saranno presenti: Andrea Tangredi, Co-Founder & Chief Designer Officer di Indigo che parlerà del design ricercato e molto preciso e del brand dietro al progetto; – Pasquale Errico, web UX engineer, e Simone Torrisi, developer, che parleranno dello sviluppo del sito partendo da GatbsyJS e headless fino alla continuos integration.